Parlane in famiglia, un libro contro il tumore al seno 

Nell’ambito del progetto “Io vado avanti”, dedicato al tumore alla mammella,  O.N.Da, l'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, ci invita alla conferenza di presentazione della pubblicazione "Parlane in famiglia"

 - 09 Dicembre 2010
Credits: 

O.N.Da

 

Parlane in famiglia è un libro, scritto dalla psicologa psicoterapeuta Daniela Ferriani, che si propone di aiutare tutte le donne colpite dal tumore al seno, invitandole a non isolarsi ma, anzi, ad affrontare la propria malattia e le sue conseguenze con i familiari, i parenti, gli amici. Il libro verrà presentato lunedì 13 dicembre a Roma (al Policlinico Universitario Agostino Gemelli) nell'ambito del progetto “Io vado avanti”, dedicato al tumore alla mammella, di O.N.Da, l'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

Saranno presenti, oltre all'autrice: Giovanni Scambia (direttore del Dipartimento per la tutela della salute della donna e della vita nascente del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma), Carlo Antonio Mario Barone (direttore dell'Unità Operativa Complessa di Oncologia medica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma), Riccardo Masetti (direttore del Centro Interdipartimentale di Senologia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e presidente Susan G. Komen Italia), Flori Degrassi (coordinatrice nazionale A.N.D.O.S. onlus, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).

Introdurrà e coordinerà l'evento Maria Antonietta Nosenzo, medico senologo e membro del Consiglio Direttivo O.N.Da.

Dove e quando:

Lunedì 13 dicembre 2010 ore 17:00
Aula Brasca, Policlinico Universitario Agostino Gemelli - 4° piano
Largo Agostino Gemelli 8, Roma

Per info e prenotazioni

O.N.Da tel. 02 29015286 oppure e-mail: info@ondaosservatorio.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/tumore-seno-libro$$$Parlane in famiglia, un libro contro il tumore al seno
Mi Piace
Tweet