Vestire bene in tempi di crisi. Ecco la Style Strategy per riuscirci 

«Comprate di meno, scegliete bene e mischiate il tutto». Ecco la Style Strategy in tempi di crisi per vestire bene ottimizzando tempo e denaro

di Laura Carcano  - 12 Ottobre 2011
 

In questi tempi di crisi economica ci sentiamo un po’ abbandonate ai nostri “quattro stracci”. La recessione ci toglie molta fantasia. In particolare quella fantasia che solitamente destiniamo allo shopping.
Un consiglio arriva dalle parole di Vivienne Westwood  «Comprate di meno, scegliete bene e mischiate il tutto». A ripetercelo è la newyorkese esperta di fashion Nina Garcia nel suo The Style Strategy (De Agostini Libri).

Non ho niente da mettere, diciamo spesso frugando tra inutili montagne di vestiti sbagliati. Come ottimizzare le nostre cose e le nostre energie ottimizzando il guardaroba in modo da essere pronte a tutto, pur senza avere a disposizione decine di ante d’armadio? Quali risorse abbiamo per vestire bene senza inutile sforzo economico?
Si inizia rispondendo a due domande con sincerità. Cosa voglio? Di cosa ho bisogno? Il resto del lavoro lo fanno le suggestioni e i consigli pratici di Nina Garcia. E, dove vi servissero delle figure chiare per mettervi in testa che è facile e divertente, ci sono le illustrazioni di Ruben Toledo a rasserenarvi un po’.

The Style Strategy è un libro prezioso e femminile, da comprare col gusto del possesso e del bello che noi donne usiamo ad esempio per un nuovo foulard o una seduta di manicure. E senza intaccare ingiustificatamente il portafogli: quel denaro è speso bene e tornerà indietro in termini di risparmio, vedrete!

Potete acquistare qui il libro

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/vestire-bene-spendere-meno$$$Vestire bene in tempi di crisi. Ecco la Style Strategy per riuscirci
Mi Piace
Tweet