Viaggi, nel cuore verde di Ottawa

Credits: Corbis
1 4

Ottawa, capitale “english style” del Canada, è sicuramente una delle città più belle del Nordamerica. Riservata e cool, ha parchi dove fare lunghe passeggiate, musei-design che espongono opere d’avanguardia e l’imperdibile Byward Market con ristoranti di tutte le cucine del mondo. È perfetta da visitare in bici, a piedi o in barca sui fiumi e i canali che la attraversano. E il periodo migliore è proprio a fine settembre, quando inizia il foliage e i parchi assumono colori incredibili, una tavolozza variopinta che va dal ruggine al giallo, dall’arancio al marrone, dal caffelatte all’amaranto, dal rosso al bordeaux. È uno spettacolo da ammirare almeno una volta nella vita.

Nella foto, ricorda i palazzi del quartiere londinese di Westminster la costruzione che, a Ottawa, ospita il Parlamento.

/5

In autunno, lo spettacolo del foliage regala nuovo splendore a una delle città più green del mondo. Potrete perdervi nei suoi 110 parchi, pedalare tra palazzi gotici e musei di design, navigare lentamente sul fiume. E per la pausa dolcetto vi diamo un indirizzo esclusivo: la pasticceria preferita da Barack Obama

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te