Vieni a rilassarti nelle beauty golose 

In campagna o vicino al mare non importa. Per rimettersi in forma dopo l'inverno quest'anno c'è una bella novità, gli hotel che sono un po' beauty farm, un po' antiche fattorie

di Enrico Saravalle  - 16 Marzo 2006

In campagna o vicino al mare non importa. Per rimettersi in forma dopo l’inverno quest’anno c’è una bella novità, gli hotel che sono un po’ beauty farm, un po’ antiche fattorie. Qui i trattamenti vengono fatti con i prodotti più genuini e naturali, dall’olio di capperi alle mele, dallo yogurt all’aceto balsamico.

In Umbria tra i profumi delle spezie

Ideale punto di partenza per fantastiche escursioni sul lago Trasimeno, a Perugia e Assisi, Villa di Monte Solare è un hotel creato in un’antica fattoria. Qui, nel centro wellness Le Muse, si fanno trattamenti a base di yogurt profumato agli agrumi o alle spezie, che nutrono la pelle. Quanto costa: 95 euro per 90 minuti di trattamento. La mezza pensione con i trattamenti costa a partire da 202 euro a testa. Villa di Monte Solare (tel. 075832376; www.villamontesolare.com).

In Puglia, nell’antica fattoria dell’olio

Tra i trulli delle Murge, le bianche architetture di Ostuni e le distese di oliveti, si trova Savelletri di Fasano con la Masseria Torre Coccaro, di grande atmosfera, come tutte le antiche fattorie pugliesi. Nel centro beauty, ci si coccola in una piscina suggestiva, ricavata in una grotta e si provano delicati massaggi e impacchi all’olio di capperi: un vero momento di relax. Quanto costa: 55 euro per 60 minuti circa di trattamento. La mezza pensione con trattamento costa 216 euro a persona. Masseria Torre Coccaro (tel. 0804829310; www.masseriatorrecoccaro.com).

In Alto Adige per un bagno alle mele

Proprio nel cuore del Parco dello Sciliar, l’Alpe di Siusi (Bz) invita alla tranquillità. Casolari sparsi e boschi a perdita d’occhio sono circondati dalle più belle cime alpine. Una vacanza qui ha il sapore di mela non solo per gli ottimi strudel, ma anche per una serie di trattamenti di bellezza che vanno dall’impacco depurativo al massaggio all’olio aromatizzato. Quanto costa: 36 euro per circa 25 minuti di trattamento. La mezza pensione e il trattamento costano a partire da 151 euro a testa al giorno. Hotel Seiser Alm Urthaler (Alpe di Siusi, tel. 0471727919).

In Emilia dove l’aceto ti fa bella

In mezzo ai calanchi e alle colline che fanno da corona a Modena, ci sono cittadine incantevoli. Come Sassuolo, famosa per lo spettacolare Palazzo Ducale degli Estensi, e Salvarola, nota per le sue Terme e per il Centro Balnea che propone trattamenti per viso e décolleté a base di creme, maschere e lozioni all’aceto balsamico. Quanto costa: 39 euro per circa 40 minuti di trattamento. La mezza pensione e il trattamento costano a partire da 107 euro a testa al giorno. Centro Balnea (tel. 0536987530; www.termesalvarola.it).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/vieni-a-rilassarti-nelle-beauty-golose$$$Vieni a rilassarti nelle beauty golose
Mi Piace
Tweet