Vip sui social, Vasco Rossi re di Facebook 

Vasco Rossi, Ligabue, Jovanotti, Fiorello, Belen Rodriguez: sono loro le celebrità italiane più popolari e seguite sui social network

di infiltrato  - 08 Febbraio 2012
Credits: 

Kikapress

 

I vip italiani sembrano essersi impossessati dei social network: sempre più celebrity si iscrivono a Twitter, e Facebook è diventato da tempo per molte star nostrane il modo principale per comunicare con i fan e gli appassionati. Ma chi è il re dei vip su Internet?

Secondo una ricerca svolta dal sito Pubblico Delirio, che analizza mensilmente la presenza di 400 personaggi famosi sui social network, è Vasco Rossi a regnare indisturbato su Internet. La sua attivissima pagina Facebook conta infatti 2 milioni e 700 mila fan: un primato quasi intoccabile, visto che l'unico artista riuscito a superare di poco la soglia dei 2 milioni è l'eterno rivale Ligabue.

Sotto di loro c'è Belen Rodriguez, che ha probabilmente aumentato i suoi fan pubblicando alcune foto delle sue vacanze con il fidanzato Corona. Più sorprendente invece il successo al quarto e sesto posto di due comici televisivi come Giovanni Vernia e Marzo Bazzoni. In mezzo a loro nella classifica, per dire, c'è una star internazionale strafamosa come Laura Pausini.

Chiudono la decina di star di Facebook il comico Checco Zalone, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra e Lorenzo Cherubini. Che però si porta a casa un primato: è Jovanotti la star italiana con più followers su Twitter. La cifra è davvero notevole (è l'unico a superare la quota di 500 mila "seguaci") e fa mangiare la polvere al vero responsabile dell'esplosione di Twitter, l'amico Fiorello, fermo a circa 450 mila.

Meno sorprese nella Top 10 dei vip su Twitter. Ritroviamo infatti ancora una volta Laura Pausini al terzo posto e Ligabue al quarto, seguiti da una lista di personaggi del mondo della televisione: Michelle Hunziker, il Trio Medusa, Gerry Scotti, seguiti da Fabio Volo, Nicola Savino e infine Luca Bizzarri, che è stato forse il primo vip italiano a intuire le potenzialità di Twitter.

E voi? Quali vip seguite su Facebook e su Twitter? Oppure preferite seguire solo i vostri amici e conoscenti?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/vip-facebook-twitter-vasco-ligabue-jovanotti$$$Vip sui social, Vasco Rossi re di Facebook
Mi Piace
Tweet