• Home -
  • Salute-
  • Vivere meglio-
  • Vivi le atmosfere del Natale nelle città d’arte e nei piccoli borghi dell’Umbria

Vivi le atmosfere del Natale nelle città d’arte e nei piccoli borghi dell’Umbria 

Sei in cerca di idee per il Natale 2012? Passalo in Umbria con la tua famiglia, nel cuore d’Italia. L’atmosfera invernale sarà lo sfondo perfetto per le feste e le nostre località più suggestive ti emozioneranno: Assisi, Gubbio, Spoleto, Perugia, Norcia, Cascia, il comprensorio del Lago Trasimeno e tanti piccoli magici borghi ti aspettano.

di DonnaModerna.com consiglia  - 26 Novembre 2012
 

Arrivi in Umbria ed è come lasciarsi tutto alle spalle, le atmosfere sono tranquille ed è facile muoversi, facile emozionarsi, semplice organizzare le giornate inseguendo i propri interessi o lasciandosi sedurre dalle tante proposte. In inverno poi il viaggio diventa magico, la suggestione, l’interesse e la curiosità non si completano mai perché all’improvviso un borgo, una pieve, un eremo, un castello, una persona con cui ti soffermi a parlare, ti schiudono nuovi orizzonti, nuove mete.

Se vuoi respirare appieno il clima festoso, ed allo stesso tempo sacro del Natale puoi trovare nella nostra preziosa regione una meta unica e di grande fascino. Potrai passare dalla ricerca dei regali tra un mercatino e l’altro alla visita ai molti borghi umbri che per l’occasione fanno da scenario a suggestivi presepi viventi come Corciano, Petrignano d’Assisi e Marcellano oppure restare senza fiato davanti all’Albero più Grande del Mondo di Gubbio, o emozionarti ascoltando i canti gregoriani benedettini a Norcia.

Nei mercatini potrai scegliere di regalarti un oggetto realizzato dalla maestria di sapienti artigiani che lavorano la ceramica, il ferro battuto, il rame, il legno, il cuoio, o intrecciando corde e cesti, ma anche pizzi e merletti, con lo stesso amore ed abilità di un tempo. La magia continuerà a tavola, con la cucina gustosa e genuina della regione, accompagnata dai vini di grande pregio Doc e Docg del territorio.

Le città d’arte a dimensione umana di Assisi, Gubbio, Spoleto, Perugia, Norcia e Cascia, i paesi fermi nel tempo e i borghi fortificati che si susseguono, a Natale si vestono a festa e ti regaleranno sorprese impreviste, come il ritrovarsi nel mezzo di un concerto o di un paese intero intento a rievocare una natività.

Entrando in Umbria intraprenderai un viaggio unico alla ricerca di valori e desiderio di pace che affascineranno te e i tuoi cari e che renderanno unico il tuo Natale 2012. Scopri subito le opportunità che ti riserviamo e il ricco calendario di eventi a cui potrai assistere, visita www.umbrialifestyle.it

.................................................................................

> Umbria, le atmosfere del Natale a due passi da te

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/vivi-le-atmosfere-del-natale-nelle-citta-d-arte-e-nei-piccoli-borghi-dell-umbria$$$Vivi le atmosfere del Natale nelle città d’arte e nei piccoli borghi dell’Umbria
Mi Piace
Tweet