Volete una vacanza da film? Allora restate in città 

Chi ha più tempo di andare a farsi delle sane e lunghe ferie al mare o in montagna? L'alternativa più scontata, per quanto a volte risulti frustrante, è rimanere in città. Ad ammazzare le serate. In fondo c'è il vostro gatto, c'è l'aria condizionata. E c'è un sacco di altra gente come voi: il 50% degli italiani, questa la percentuale stimata di quanti non partiranno per le ferie.

Vi proponiamo allora una playlist DVD dedicata ai film ambientati durante le estati in città. E chissà che il vostro agosto non finisca con il somigliare a una di queste storie...

di Francesco Chignola  - 17 Luglio 2008

Non ci sono più le vacanze di una volta. Sono passati i bei tempi dei tre mesi al mare coi bambini a Pinarella di Cervia o a Pietra Ligure, con il marito che rimane in ufficio e che la sera fa il galletto. Cos'è cambiato? E mettici la carriera, e mettici i contratti a progetto con le vacanze spezzettate, e la recessione... Chi ha più tempo di andare a farsi delle sane e lunghe ferie al mare o in montagna? L'alternativa più scontata, per quanto a volte risulti frustrante, è rimanere in città. Ad ammazzare le serate. In fondo c'è il vostro gatto, c'è l'aria condizionata. E c'è un sacco di altra gente come voi: il 50% degli italiani, questa la percentuale stimata di quanti non partiranno per le ferie.

Vi proponiamo allora una playlist DVD dedicata ai film ambientati durante le estati in città. E chissà che il vostro agosto non finisca con il somigliare a una di queste storie...

Vacanze Romane

Una principessa in visita ufficiale a Roma, intepretata da Audrey Hepburn, si innamora di un giornalista che non conosce la sua vera identità. Euro 7,50 lo potete acquistare qui .

Il sorpasso

L'incontro nella calda estate romana tra un quarantenne arrogante e un timido studente universitario. Euro 9,90 qui .

La finestra sul cortile

Un fotoreporter è costretto in casa a causa di una gamba fratturata: spiando i vicini, cerca di risolvere il mistero della sparizione di una donna. Euro 7,50 qui.

Stand by me

Quattro ragazzi di un paesino dell'Oregon, nell'estate prima delle scuole superiori, si mettono alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo. Euro 10,50 qui.

Caro Diario

Nel primo dei tre episodi che lo compongono, Nanni Moretti si aggira alla scoperta delle strade di Roma con la sua Vespa. Euro 14,99 qui .

Innamorato Pazzo

La storia d'amore tra una principessa e un bizzarro autista d'autobus, a Roma. Euro 14,99 qui.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/volete-una-vacanza-da-film-allora-restate-in-citta$$$Volete una vacanza da film? Allora restate in città
Mi Piace
Tweet