Week end del 20/21 giugno: cosa fare e dove andare? 

Eventi, sagre, mostre per un fine settimana pieno di impegni con la cultura, la solidarietà e il divertimento

di redazione  - 18 Giugno 2009

Ti piace la radio? La puoi vedere in piazza

Cosa: I Radioincontri, ovvero la festa delle radio italiane che si riuniscono per giocare con un pubblico live, all'aperto, dalle bellissime piazze della cittadina trentina. Radio Deejay con il Trio Medusa, Radio Capital con Flavia Cercato,  Radio2 con Amnesia di Matteo Caccia e tanti altri radioascolti dal vivo. Ospiti nei dibattiti di queste giornate dedicate alla radio anche Francesco Facchinetti (X-Factor), Marco Santin (Gialappa's) e il mitico Topolino per i tuoi bambini!

Dove: Riva del Garda

Quando: 19-20-21 giugno

Info: Radio Incontri

Reportage. Immagini, parole, storie

Cosa: Reportage Atri Festival, una rassegna che si rivolge sia al professionista sia a un pubblico attento che vuole entrare in contatto diretto con il giornalismo d'inchiesta e i suoi protagonisti. Dal 18 giugno al 18 agosto 2009 un programma fitto di eventi, mostre, incontri nella città di Atri, in provincia di Teramo, a pochi chilometri dalla Costa Giardino dell'Adriatico. Dal 18 al 21 giugno si potrà accedere alle mostre e agli eventi con una donazione minima (da effettuare in loco) a favore della ricostruzione delle zone dell'Abruzzo colpite dal terremoto.

Dove: Atri (TE)

Quando: dal 18 giugno al 18 agosto

Info: Reportage Atri Festival

ParmaPoesia Festival

Cosa: Più di gli 60 appuntamenti per la quinta edizione di ParmaPoesia Festival in programma dal 18 al 24 giugno. La città apre al pubblico palazzi storici, chiostri, teatri, cortili, gallerie, librerie e biblioteche e si trasfoma in palcoscenico per poeti, scrittori, artisti, attori e musicisti che si alternano tra reading, incontri, mostre, spettacoli ed eventi per bambini.

Dove: Parma

Quando: dal 18 al 24 giugno

Info: ParmaPoesia Festival

Marvellous Sound Project

Cosa: A Mossano, in provincia di Vicenza, il Festival di Suono e Pace: un weekend di concerti, incontri, performance che ha come filo conduttore l'incontro tra culture, la pace e i diritti umani oltre che la musica. La cornice dell'evento è la settecentesca e stupenda villa di Montruglio, sui colli Berici. Tra gli artisti ospiti: i Radiodervish in anteprima europea assieme ai solisti dell'Orchestra di Nazareth, il violinista Lino Cannavacciulo, la cantautrice Petrina con il nuovo progetto che la vede assieme agli East Rodeo, Enrico Pieranunzi, i Figli di Madre Ignota (unico gruppo italiano presente allo sziget festival di Budapest).

Dove: Mossano (VI)

Quando: dal 19 al 21 giugno

Info: Marvellous Sound Project

Signori di Maremma. Élites etrusche fra Populonia e Vulci

Cosa: Una mostra dove sono esposti oltre duecento reperti provenienti dai siti archeologici della Maremma, per la maggior parte conservati nel Museo Archeologico Nazionale di Firenze, inediti o raramente visti in pubblico. Pezzi unici di straordinaria importanza e bellezza che narrano la vita e la morte dei Signori di Maremma ovvero i Principi Etruschi, durante il periodo di massimo splendore di questa civiltà, tra il VII e il VI secolo avanti Cristo. I materiali in mostra provengono da cinque aree della Maremma: Populonia, Vetulonia, Marsiliana d'Albegna, PoggioBuco-Pitigliano e Roselle.

Dove: Grosseto, Museo Archeologico e d'Arte della Maremma

Quando: fino al 18 ottobre

Info: Ministero per i Beni e le Attività Culturali Musei della Maremma

Vespaiolona

Cosa: La seconda edizione della Vespaiolona. Una "notte bianca" alla scoperta delle cantine della Pedemontana Vicentina con degustazioni e spettacoli, attrazioni enogastronomiche, balli, poesia e concerti. Le cantine della zona saranno aperte al pubblico dalle 20.00 di venerdì 19 giugno alle 2.00 di sabato 20 giugno. Ci sarà anche un servizio di autobus per evitare di spostarsi con la propria auto tra le varie cantine.

Dove: Breganze (VI)

Quando: 19 giugno (dalle ore 20)

Info: Comune di Breganze

Latinoamericando

Cosa:Lo spirito dell'America Latina rivive a Milano nella 19ma edizione di Latinoamericando. Dai Caraibi alla Terra del Fuoco sarà tutta una scoperta. Tra le ospiti, Lola Ponce e Gloria Estefan. Fino al 17 agosto

Dove: Milano

Quando: Fino al 17 agosto

Info: Latinoamericando

E voi che cosa farete? Parliamone nel forum

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/week-end-del-2021-giugno-cosa-fare-e-dove-andare$$$Week end del 20/21 giugno: cosa fare e dove andare?
Mi Piace
Tweet