Weekend 23-24 maggio: dove andare e cosa fare? 

Spettacoli di danza, show nei centri colpiti dal terremoto, sagre e mostre per un fine settimana all'insegna del divertimento e della cultura. Ecco gli appuntamenti consigliati da DonnaModerna.com

di redazione  - 21 Maggio 2009

Adda Danza

Cosa: La 14° edizione di Adda Danza, nove appuntamenti e sette compagnie internazionali tra danza moderna, contemporanea e tango. Per questo weekend gli appuntamenti sono con Aterballetto Suite venerdì 22 e con Black Garden sabato 23. Il biglietto costa 15 euro (ridotto: 13 euro).

Dove:  Trezzo sull'Adda (Milano), Centrale Taccani

Quando: dal 22 maggio al 7 giugno

Info: Adda Danza. I biglietti si possono acquistare anche online su VivaTicket o TicketOne.

èStoria

Cosa: A Gorizia la quinta edizione dell festival èStoria propone percorsi di turismo culturale in città e nei dintorni, con itinerari storici (sia medievali che  moderni o contemporanei). C'è anche lo èStoria-bus, un bus che percorrerà itinerari diversi durante le tre giornate del festival. Quest'anno per la prima volta èStoria propone "La storia in tavola", un percorso tra cucina e storia, gastronomia e tradizioni.

Dove: Gorizia

Quando: dal 22 al 24 maggio

Info: èStoria

Festival della Biodiversità

Cosa: A Milano ritorna per due settimane il Festival della Biodiversità, il più grande appuntamento culturale, artistico e ludico sulle tematiche della biodiversità in Italia. Giunto alla terza edizione il Festival si svolgerà in concomitanza con la Giornata europea dei Parchi (24 maggio) e la Giornata mondiale dell'Ambiente (5 giugno). Dal 23 maggio al 7 giugno una lunga serie di appuntamenti aventi come unico filo conduttore la salvaguardia della natura.

Dove: Milano

Quando: dal 23 maggio al 7 giugno

Info: Festival della Biodiversità

Poiesis

Cosa: A Fabriano la seconda edizione di Poiesis, appuntamento con la poesia, l'arte, la musica e il cinema. Ci saranno Max Gazzé, Antonello Salis, Vinicio Capossela, Alessandro Haber, Giorgio Battistelli...

Dove: Fabriano (Ancona)

Quando: dal 22 al 24 maggio

Info: Poiesis

Giornata Europea dei Parchi

Cosa: Cento anni fa veniva creato in Svezia il primo parco europeo: l'anniversario viene ricordato in tutta Europa e anche i parchi italiani partecipano alla festa proponendo un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali. Il tema scelto da Europarc per l'edizione 2009 è "I giovani - il futuro dei nostri parchi".

Dove: parchi d'Europa

Quando: 24 maggio

Info: Giornata Europea dei Parchi

Bulgari. Tra eternità e storia: 1884-2009. 125 anni di gioielli italiani

Cosa: Bulgari celebra il 125° anniversario dalla sua fondazione con una grande mostra  a Roma, la prima retrospettiva mai realizzata nella storia del marchio. Sarà possibile ammirare più di 500 creazioni di proprietà della casa o provenienti da collezioni private, come quella di Liz Taylor cui è dedicata una sala intera. Il biglietto costa 10 euro

Dove: Roma, Palazzo delle Esposizioni

Quando: dal 22 maggio fino al 13 settembre

Info: Bulgari. Tra eternità e storia: 1884-2009

Guarda la photogallery dei gioielli esposti

Rose di maggio

Cosa: la nuova rassegna di Tieffe Teatro Stabile dell'Innovazione è dedicata agli aspetti più dissacranti della creatività femminile. Un ciclo di appuntamenti serali (ore 21) con il teatro, la musica e il cinema. Fino al 29 maggio

Dove: Sesto San Giovanni (Milano), Spazio MIL

Quando: fino al 29 maggio

Info: Rose di maggio - Spazio MIL

Video-Show in tendopoli

Cosa: Uno spettacolo di e con Andrea Zuin. Video-Show è la storia di un lungo viaggio in America Latina raccontata in parole, immagini e musica da vivo. Otto mesi di cammino on the road alla ricerca della varietà musicale latino-americana e della tradizione italiana mantenuta dai nostri migranti. Video-Show si terrà in una tendopoli di Ocre, uno dei centri più colpiti dal terremoto. Una serata diversa, con musica, racconti e storie lontane. Parteciperanno anche musicisti locali.

Dove: Ocre (L'Aquila)

Quando: 23 maggio

Info: Il cammino della musica

 

Tuo figlio è un baby ciclista? Iscrivilo al Giro di Minitalia

La volata a cronometro per gli "under 8" che vogliono conquistare la baby maglia rosa si svolgerà il 23 maggio (e sono ammesse anche le bici con le rotelle...)

E tu che cosa farai questo fine settimana? Diccelo nel forum

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/weekend-23-24-maggio-dove-andare-e-cosa-fare$$$Weekend 23-24 maggio: dove andare e cosa fare?
Mi Piace
Tweet