Women@InternetShow, un web-spettacolo tutto al femminile 

Collegati online alla piazza virtuale di web@lfemminile e assisti a uno spettacolo che parla di Internet ma si svolge in teatro. Scoprirai in modo divertente le analogie tra donne e Web e tutte le opportunità della Rete al femminile

di redazione  - 10 Giugno 2009

Che cosa accomuna la Rete e le donne? Quali sono le opportunità del Web per l'universo femminile? Quali segreti e curiosità può ancora svelare la Rete? A queste e a molte altre domande cerca di rispondere Women@InternetShow, la performance di Marco Montemagno - uno dei maggiori esperti italiani di web e volto noto di Sky Tg24 - che è online oggi, 10 giugno, su www.webalfemminile.it.

Lo spettacolo, realizzato da futuro@lfemminile e Codice Internet, è stato registrato al teatro Oscar di Milano davanti a una platea tutta femminile lo scorso 21 maggio. È la tappa conclusiva della seconda edizione di web@lfemminile, la maratona virtuale dedicata alle pari opportunità che, dopo il successo del 31 marzo (giorno in cui si è tenuta la 24 ore non stop sul web dedicata alle donne), è rimasta live con nuovi contenuti e che terminerà proprio con la messa on air del Women@InternetShow.

L'evento, che , è fruibile oggi -- 10 giugno --  sul web.

Introduce lo show Selvaggia Lucarelli, blogger molto nota in Rete, con interviste ad alcune protagoniste della Rete, donne che sostengono e sviluppano progetti su Internet e per Internet. Subentra poi Marco Montemagno (grande esperto italiani di web e volto noto di Sky Tg24), il protagonista assoluto dello show, che racconta in modo coinvolgente le analogie tra donne e Web e tutte le opportunità della Rete al femminile.

Per finire, Vittoria, concorrente che ha partecipato all'edizione di X-Factor 2008, che presenta unplugged il nuovo singolo È con te più altri due brani del suo repertorio.

web@lfemminile

web@lfemminile, la 24 ore non stop sul web dedicata alle donne, che si è tenuta il 31 marzo su www.webalfemminile.it   ha fatto registrare oltre 10 mila visitatori unici e più di 75 mila i video visti nella sola giornata di on air con un incremento di traffico sul sito del 7% rispetto allo scorso anno.

futuro@lfemminile

web@lfemminile fa parte del piano di attività di futuro@lfemminile, il progetto per le pari opportunità di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer. L'obiettivo è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell'aiutare le donne a esprimere il loro potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.

Codice Internet

Il progetto Codice Internet, nato nel settembre 2008, intende divulgare la Rete in Italia, sensibilizzando persone, aziende e istituzioni sulle opportunità straordinarie che la Rete offre oggi in ogni settore. Codice Internet organizza e partecipa ad eventi, spettacoli, momenti di discussione e confronto nelle piazze, nei teatri, nelle università, nelle istituzioni.

Vedi anche:

futuro@lfemminile, corsi di computer per donne di ogni età

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/womeninternetshow-un-web-spettacolo-tutto-al-femminile$$$Women@InternetShow, un web-spettacolo tutto al femminile
Mi Piace
Tweet