X Factor con Morgan e la Ventura, ma senza Facchinetti e Maionchi 

X Factor arriva su Sky, ci sono la Ventura, Morgan, Elio... Ma dove sono finiti Facchinetti e la Maionchi? Ecco i nuovi talent show in tv

di Laura Carcano  - 12 Ottobre 2011
 

X Factor cambia casa. Il canale Sky Uno ospiterà l’edizione numero 5 del talent show più amato dagli appassionati di musica. In giuria ci sono vecchie conoscenze, che del programma hanno a loro tempo sancito il successo: Morgan e Simona Ventura. Insieme a loro, l’inflessibile Elio e un allegro debutto nei panni di giudice, la cantante Arisa.

Per la prima volta non sarà Francesco Facchinetti a condurre X Factor. Il presentatore è infatti preso per metà dalla novella paternità (Mia, avuta con Alessia Marcuzzi) e per metà dal programma di Rai2 Star Academy. Padrone di casa della 5° edizione di X Factor sarà il 31enne Alessandro Cattelan, già VJ per MTV, conduttore radiofonico e romanziere (vi consigliamo Zone rigide). Potete seguire Cattelan su Twitter @alecattelan. A proposito di Twitter, l’hashtag per raccontare e leggere tutto su X Factor è #XF5.

Ma, veniamo agli appuntamenti su Sky Uno: giovedì 13 saranno in onda gli speciali dedicati ai giudici. Giovedì 20 e 27 ottobre e il 3 novembre alle 21.10 saranno in onda le irresistibili e spietate audizioni. La scelta finale, che determinerà i 12 concorrenti in gara, sarà fatta il 10 novembre.
Simona Ventura è felice di aver lasciato la Rai, della quale ormai mal digeriva la politica interna. Ho ritrovato l'entusiasmo che c'era ai tempi d'oro a Mediaset (dove 10 anni fa condusse Mai dire gol e Le iene) e aggiunge, finalmente si può sperimentare, azzardare, provare e cambiare. Morgan, da poco pacificatosi con l’ex moglie Asia Argento riguardo l’affido condiviso della figlia è pronto a “duettare” dietro il bancone della giuria con l’amico Elio. I due sono capaci di fare scintille insieme, pur amando la stessa buona musica.

E per chi non ha Sky?
Non è un successo e secondo indiscrezioni potrebbe chiudere tra poche puntate. Star Academy su Rai2 tutti i giovedì, condotto dal bravissimo Francesco Facchinetti è il talent show costato metà di quanto costava X Factor che la Rai ha scelto di lanciare quest’anno. I cantanti si esibiscono a volte da soli e più spesso in gruppo sul palco (non ci è chiaro). A giudicarli un’Ornella Vanoni squisitamente sempre sopra le righe, Lorella Cuccarini, Roy Paci e Nicola Savino.
Sul sito i concorrenti sono spiati da una webcam tutti i giorni dalle ore 15.00 e potete seguirli sul sito ufficiale http://www.staracademy.rai.it

E per chi guardava X Factor solo per Mara Maionchi…
La produttrice discografica più diretta e simpatica d’Italia è approdata ad Amici di Maria de Filippi nei panni di maestra di canto, insieme a Grazie Di Michele e Rudy Zerbi. Il sabato alle ore 14.10 su Canale5.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/x-factor-amici-star-academy$$$X Factor con Morgan e la Ventura, ma senza Facchinetti e Maionchi
Mi Piace
Tweet