Zaino o tracolla?

  • 1 6
    Credits: Splash

    Il comico e produttore britannico Steve Coogan cammina spedito con la sua tracolla buttata dietro il fianco destro. «La sua non è una scelta casuale » commenta Padrini. «È il tipico uomo vispo e ricettivo, dalle grandi doti comunicative, che ha bisogno di avere le mani libere e muoversi velocemente».

  • 2 6
    Credits: Splash

    «Forse la borsa è pesantissima, ma lo chef Gordon Ramsay cammina con un'andatura scomposta di chi è molto affaticato»  commenta Francesco Padrini. «Lui preferisce tenerla su una spalla, anziché a tracolla, ma questo rende il suo passo meno sciolto». Insomma, è più a suo agio ai fornelli!

  • 3 6
    Credits: Splash

    Lo zaino, total black, ricorda quelli usati dagli studenti. Ma il bicipite non è certo quello di un ragazzino! «Non a caso Hugh Jackman tiene lo zaino come fosse un peso da palestra, così dalla manica della t-shirt i muscoli sono messi ben in evidenza». Narciso e ipertonico!

  • 4 6
    Credits: Splash

    Che aria seria! «L'attore americano Shia LaBeouf è completamente immerso nei suoi pensieri, mentre cammina con lo zaino buttato su una spalla sola» commenta il nostro esperto. «Un gesto in sintonia con il suo stile sportivo, essenziale, che non segue particolarmente le mode. Un dettaglio che ci rivela il carattere di un uomo deciso, sicuro di sé e del proprio fascino.

  • 5 6
    Credits: Splash

    «Dal look di questa coppietta si comprende che tra i due c'è una buona intesa. E che, tra i due, quello con l'animo artistico più spiccato è lui, Andrew Garfield» commenta Francesco Padrini. «Si vede anche da questo mega zaino in cuoio dall'aria vintage e vissuta, buttato sulla spalla in modo casuale, mezzo aperto. Decisamente non si tratta di un ragazzo precisino e ordinato!»

  • 6 6
    Credits: Splash

    «Gerard Butler tiene la borsa come uno scudo, con una mano saldamente ancorata alla tracolla, mentre cammina spedito» commenta Francesco Padrini. «E, nell'insieme, sembra un guerriero, forte e virile, che sta raggiungendo i compagni». Allo stesso tempo, come si nota dai bracciali che indossa sul polso sinistro, non ha timore di fare una concessione alla sua parte femminile. «Tipico di una personalità risolta ed equilibrata» conclude l'esperto. E anche molto affascinante, aggiungiamo noi!

/5

Anche lui, quando è fuori casa, ha bisogno di avere a portata di mano tablet, chiavi, portafogli & Co. Ma dove riporli? C'è chi preferisce lo zaino, chi la tracolla. E, da come la porta, rivela molte cose di sé e della sua personalità. Come ci rivela Francesco Padrini, psicologo ed esperto di linguaggio del corpo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te