• Home -
  • Salute-
  • Vivi verde. Per difendere l’unico pianeta che abbiamo.

Vivi verde. Per difendere l’unico pianeta che abbiamo. 

Perché il pianeta, come la Coop, sei tu.

di DonnaModerna.com consiglia
 

La linea vivi verde Coop, lanciata nel 2009, è il punto di arrivo di un percorso avviato alla fine degli anni ‘90 con la presentazione dei primi prodotti biologici ed ecologici a marchio Coop. Il marchio vivi verde esprime l’impegno di Coop per la tutela dell’ambiente, coniugando la produzione biologica e l’attenzione ecologica in prodotti sani e rispettosi dell’ambiente. La linea si compone di 3 aree:

Alimentare

Tutti i prodotti del comparto alimentare della linea provengono da agricoltura biologica, in osservanza a quanto stabilito dal regolamento europeo; Coop ha deciso, inoltre, di escludere da tali prodotti i grassi tropicali e gli aromi, anche se naturali. La certificazione biologica è garanzia di assenza di pesticidi e prodotti chimici di sintesi; utilizzo della lotta biologica contro insetti e parassiti; rotazione delle colture in modo da non sfruttare il terreno e da preservare la biodiversità e, infine, assoggettamento a certificazioni, controlli e garanzie.

Cura della casa

I prodotti vivi verde Coop che rientrano in questa categoria offrono una vasta scelta di prodotti ecologici, realizzati con criteri di massima sostenibilità e compatibilità ambientale, come ad esempio: le pile ricaricabili e i detersivi sfusi, i piatti e bicchieri monouso compostabili, la linea cancelleria realizzata con materiali riciclati, la lettiera per gatti vegetale a base di scarti di lavorazione dell’orzo.

Inoltre, sono presenti 13 prodotti, tra detergenti per la pulizia domestica e prodotti in carta riciclata al 100%, contraddistinti dal marchio europeo Ecolabel di qualità ecologica concesso ai prodotti che rispettano severi criteri ecologici previsti dalle direttive UE.

Cura della persona

Lanciata nel 2012, la proposta vivi verde Coop per la cura persona (cosmesi, igiene della persona, prodotti solari) oggi è composta da 28 prodotti, accomunati da un’identica idea:

Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale, con principi attivi da agricoltura biologica e sono prive di oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie. Le formule sono dermatologicamente testate. Le confezioni utilizzate sono realizzate combinando funzionalità e attenzione per l’ambiente.

Per scoprirne di più clicca qui!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/vivi-verde-per-difendere-unico-pianeta-che-abbiamo$$$Vivi verde. Per difendere l’unico pianeta che abbiamo.
Mi Piace
Tweet