Al via i nuovi corsi online di scrittura creativa

/5

La Digital School, la scuola di formazione firmata da Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe, lancia tre nuovi corsi in e-learning dedicati agli aspiranti scrittori: Scrittura Creativa - Romanzo d’amore, Storie di vita e Noir

I corsi si rivolgono a chi desidera scrivere, condividere emozioni, raccontare storie. Attraverso la guida di professionisti dell’editoria gli aspiranti scrittori hanno l’opportunità di acquisire gli strumenti della scrittura creativa, e[correzione_inline testo="prova"]nare le proprie competenze, imparare a padroneggiare i metodi della narrazione e approfondire specifici generi narrativi a seconda degli interessi individuali: romanzo d’amore, storie di vita, noir.

Ognuno dei tre percorsi didattici proposti è articolato in due moduli: il primo, a cura di Edoardo Brugnatelli, editor Mondadori, affronta le nozioni di base della scrittura creativa; il secondo modulo illustra le tecniche narrative del genere prescelto, con i consigli e le indicazioni delle scrittrici Alessandra Appiano, per il romanzo d’amore, Michela Murgia, per le storie di vita, Grazia Verasani, per il noir.

Tutti i racconti saranno pubblicati qui sul nostro sito e potranno essere condivisi su tutti i social usando l’hashtag #progettodigitalschool. In più, ogni mese Edoardo Brugnatelli selezionerà un testo per un editing personalizzato.


- Romanzo d'amore: all’improvviso tu

- Noir: il mio angolo scuro

- Storie di vita: un weekend tutto sbagliato


Visita il sito della Digital school per scoprire come iscriverti ai corsi!




Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te