Ermanno Scervino: lady color pastello in passerella

La sfilata di Ermanno Scervino con la collezione per la primavera estate 2014 ci ha molto colpite. Un susseguirsi di outfit perfetti, dall'allure ladylake e con una palette cromatica che conquisterà tutte

Nel sabato di Milano Moda Donna abbiamo avuto la fortuna di assistere allo show di presentazione della collezione primavera estate 2014 disegnata dal grande Ermanno Scervino, che questa volta ha scelto di portare il suo affezionato pubblico a bordo del Christina, il panfilo anni 60 appartenuto ad Onassis.
Passerella di teak e mare dipinto all’orizzonte hanno fatto da sfondo all’avvicendarsi delle eteree modelle.
Parlando della sua collezione lo stilista ha dichiarato “Ho creato un nuovo daywear, tra sport e sartorialità. Amo i contrasti di materiali e colori: tessuti sportivi come il canvas sono lavorati couture, accoppiati a satin, mussole e pizzo, illuminati da cristalli Swarovski”.

Gli accessori più belli visti sulle passerelle di Milano per la PE 2014

Sulle dolci note di motivi anni 60 hanno sfilato in un susseguirsi di applausi e davanti agli occhi ammirati di un parterre selezionatissimo (nel front row Enzo Miccio, Dalila di Lazzaro, Jo Squillo, Maria Latella, Gabriella Golia tra gli altri) minidress, jumpsuit e shorts abbinati a cardigan in cachemire (meravigliosi), minigonne a pieghe piatte e deliziosi bikini con culotte e rouches.
Meraviglioso l’uso del denim che qui si fa alta moda usato per caban, tutine vezzose a sigaretta e corpetti.
I tessuti usati sono canvas lavorato couture e raso di seta stretch double.
Impressionante l’uso duttile del pvc ricamato pied de poule e simpatici quanto inusuali per la stagione calda, i parka con colli e interni in visone colorato.

Le borse più belle viste a Milano moda donna PE 2014

La palette cromatica proposta da Ermanno Scervino è un vero capolavoro, che non ha deluso in nessuna uscita: colori base come bianco, kaki e nero illuminati dalle note vibranti di del giallo canarino, del rosso corallo, del verde smelaldo e dell’azzurro.

Protagoniste speciali in passerella le borse e le scarpe, lavorate a mano in paglia fiorentina, alle scarpe, open toe in pelle o sandali, il tutto impreziosito da vere e proprie cascate cristalli. Cristalli che ritroviamo anche nelle cinte e nei revers di raso di seta.

Una donna matura, elegante ma al passo coi tempi, una donna estremamente femminile e adulta che sa mixare l’amore per il casual all’eleganza data dai lunghi abiti da sera con spacchi abissali e dai cristalli spruzzati ovunque, dalla maglia al pvc al raso.

Un collezione che personalmente, avremmo voluto portarci via tutta intera perchè, con un armadio così, puoi far fronte ad ogni estate rimanendo perfetta, elegante, comoda, donna!

 

Riproduzione riservata