Come arredare con i cesti per dare un tocco green alla casa

I contenitori in fibre naturali si prestano a svariati utilizzi in casa: pratici e decorativi, ecco qualche idea per utilizzarli nei vari ambienti domestici

Arredamento green: i cesti

In ogni casa ci sono piccoli oggetti che possono sembrare un intralcio o messi lì perché non c’è altro posto, ma in un’abitazione ben arredata niente è lasciato al caso. Non lo hai mai notato? Ad esempio i cesti sono proprio questo: le case made in Pinterest e Instagram pullulano di questi contenitori di materiale naturale ed ecologico che possono sembrare senza senso ma, in realtà, hanno una loro funzione precisa.

Pratici, ecologici, facilmente reperibili e caratteristici: i cesti sono davvero versatili, ma per arredare nel modo giusto è fondamentale individuare il giusto modello per ogni esigenza e funzione in qualsiasi stanza della casa. Indecisa e confusa? Qui troverai una selezione dei migliori cesti selezionati a seconda della loro funzione e design. Il tutto a portata di click.

Piante e vasi: le dritte e le tendenze per arredare con un tocco green

VEDI ANCHE

Piante e vasi: le dritte e le tendenze per arredare con un tocco green

Il cesto mini

Piccoli e decisamente utili. Quando si parla di cesti è bene considerare anche le versioni XXS: questi cesti squadrati, disponibili in tre versioni diverse, sono l’ideale come svuotatasche sul mobile d’ingresso, ma possono arricchire allo stesso tempo un mobile bagno dove tenere prodotti per la skincare, gli asciugamani per gli ospiti e tanto altro.

Cesti portavaso

Le piante hanno la capacità di decorare la casa con un tocco green e salutare, ma i vasi possono essere davvero difficili da abbinare al resto dell’arredamento. Anche in questo caso i cesti in vimini ci vengono in soccorso: neutri e discreti si fondono perfettamente con le piante arricchendole, ma senza essere troppo invadenti.

Contenitore

In ogni casa ci sono mille piccoli oggetti o documenti che non hanno un vero e proprio posto ma che, allo stesso tempo, creano caos e confusione. Come fare in questo caso? Aggiungere un cesto con coperchio da tenere esposto o per archiviare il tutto all’interno di un mobile. Irrinunciabile.

I cesti contenitori sono disponibili in tantissime versioni, qui una selezione dei più belli.

Cesti bianchi

Il mood shabby chic non passa mai di moda e i cesti sono un vero caposaldo di questo stile d’arredo. Se hai deciso di impostare almeno una stanza con questo arredamento dall’allure country ricordati di aggiungere qualche cesto sbaincato alle tue stanze.

Decorato

Nonostante i cesti si contraddistinguano per il loro carattere discreto e delicato è possibile aggiungere alla propria casa diversi modelli decorati con colori e texture diverse che possono diventare veri e propri elementi d’arredo. Chi ama il mood black and white amerà questo modello perfetto come porta piante.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata