Arriva la carta prepagata (a ore) per colf, giardinieri, chef e factotum

Hai ospiti a cena da stupire e serve un cuoco? Hai un lavandino intasato? I tuoi vetri sono sporchissimi e non hai tempo di pulirli? Si chiama "ORA" la carta prepagata creata da Manpower con la quale è possibile usufruire di servizi di emergenza domestica

Premessa: la mia casa è un disastro

Dopo aver imbiancato casa le mie finestre erano tempestate di goccioline di pittura murale. La voglia di passare l’intero fine settimana su una scala a fregarle con uno straccio per mandarle via era pari a zero. L’intonaco del bagno cadendo mi aveva intasato senza pietà bidet e lavabo. A nulla erano valse le pozioni chimiche per sturarli. Insomma, mi sono ritrovata con due problemi che solo una colf paziente e un factotum in grado di smontare i sifoni dei sanitari potevano risolvere.

Ho allora pensato di prendere due piccioni con una fava e di provare per voi il nuovo servizio card prepagata di Manpower che dà il diritto di richiedere la collaborazione urgente di colf, stiratrici, camerieri privati, giardinieri, cuochi personali, babysitter, factotum per lavoretti di bricolage o commissioni. Ecco come funziona:

1. Come ottenere la card  

Si chiama il numero verde 800525205, e si fa richiesta di una card ORA. Si forniscono i propri dati e si procede alla registrazione della carta. Si sceglie poi in quale delle filiali Manpower ritirarla. Lì si procederà anche al pagamento di 150 euro (pari a 10 ore di lavoro pre-acquistate) o più. Ogni ora di collaborazione domestica ti costerà quindi 15 euro, cifra che comprende contributi del lavoratore e commissione di Manpower. La “tariffa” vale indipendentemente dal servizio richiesto: sono le ore quelle che hai prepagato e non il tipo di impiego.

2. Come prenotare tal servizio per tot ore in tal giorno a tal ora

Lo farai chiamando lo stesso numero verde.  Es. “Salve, sono Laura Carcano, ho la vostra card e mi servirebbe un factotum in grado di sturare dei sanitari, credo impiegherà 2 ore circa. E poi avrei bisogno di una colf, 2 ore anche per lei. Possono venire domani mattina prima delle 1030, entrambi?”. Manpower ti conferma la disponibilità, ti scala 2+2 ore dalle 10 che hai pagato al primo acquisto della card, ti lascia i nomi dei collaboratori che arriveranno a casa tua in modo tu possa controllarne le generalità.

3. I lavoratori a casa tua

Firmerai una scheda presenza con orario di entrata e uscita del collaboratore che svolgerà in ordine il suo lavoro.

Come è andata nel mio caso?

Antonino mi ha liberato tutti gli scarichi dai calcinacci in meno di due ore.

Se il lavoratore finisce prima del previsto (o dopo)?

Si arrotonda il numero di ore per difetto o eccesso, a seconda del margine.

Michela mi ha lavato le porte finestre in due ore precise facendole brillare come non mai, ma è stata così brava che le ho chiesto di fermarsi ancora un paio d’ore per occuparsi anche dei pavimenti.

Se vuoi che il lavoratore si fermi più a lungo per ultimare il lavoro o farne altro?

Se questi è disponibile, non hai che da chiedere al numero verde di Manpower di scalarti ancora due ore dalla card.

4. Domande e risposte

Quanto prima – rispetto all’orario di lavoro da concordare – devo prenotare il servizio?

Al più tardi 24 ore dopo la tua chiamata Manpower assicura il servizio

Quante volte potrò chiamare per richiedere collaborazioni?

Fino a esaurimento credito, tutte le volte che vorrai, per qualsiasi emergenza.

E quando il credito si esaurisce?

Puoi recarti in una sede Manpower e ricaricarla di minimo 5 ore.

Per quanto tempo posso usufruire delle ore acquistate?

La validità del credito è di 12 mesi

E se mi trovassi bene con una babysitter o se mi piacesse il lavoro di tal giardiniere potrei chiedere proprio quella persona?

Certo, se disponibile.

Posso prenotare a lungo termine?

Sì, fino a esaurimento credito. Es. “Salve, vorrei ogni prima domenica del mese per 3 ore Maurizio il giardiniere, di qui a settembre, che è tanto bravo con le mie ortensie!”.

Dove è attivo il servizio?

Per ora solo a Milano. Peccato, no?

E per saperne di più?

www.manpowercard.it

 

Riproduzione riservata