Fai da te bracciale con bottoni e perle: accessori moda

COSA TI OCCORRE?

Per realizzare il bracciale di perle e bottoni ti occorrono: uncinetto n. 3,5, una perla bianca da cm 1, 10 bottoni di madreperla a due fori, 1 bottone grande di madreperla a 4 fori, bottoni traforati e argentati di vario formato, perle bianche sciolte e a mazzetto, strass, pistola per colla a caldo, cotone da cucito argentato, scampoli di lino grezzo, forbici, ago da cucito, filo di ferro sottile, pinza. Segui le istruzioni passo passo alla pagina seguente.

Fai da te bijoux con le perle e i bottoni

  • 12 12 2013

Realizza passo passo due eleganti e originali bracciali

GIOIELLI FAI DA TE

Ecco come realizzare uno scintillante bracciale con le paillettes per brillare di originalità.

Tante perline e un bracciale... per te o le amiche.

Spilla a fiore fai da te: un pensiero estroso per una persona speciale.

Bracciale con bottoni: fai da te accessori moda

COME FARE IL BRACCIALE DI PERLE E BOTTONI

 

Con il cotone e l'uncinetto crea una catenella della stessa circonferenza del polso. Puntando l'uncinetto nelle maglie della catenella, prima su un lato poi sull'altro, lavora a maglia bassa. In corrispondenza delle due estremità della catenella lav. 3 maglie nella stessa maglia di base. Quando avrai ottenuto una fascia alta 3,5 taglia e ferma il filo. Inserisci il filo di ferro lungo il contorno della fascetta, facendolo entrare e uscire dai fori della maglia (ogni 3 o 4 punti), quindi unisci le due estremità con una pinza. A un'estremità della fascia crea un'asola a punto catenella su cui lavorare a m. bassa. All'altra estremità cuci la perla bianca, che fungerà da bottone. Con l'ago e il filo d'argento, fissa al centro il bottone di madreperla più grande, quindi a seguire i bottoni a due fori leggermente sovrapposti tra loro. Prosegui cucendo perle, strass e bottoni argentati. Crea una composizione equilibrata e per nascondere i punti di cucitura applica sul retro, con la colla a caldo, una striscia di lino grezzo. Vuoi un'idea alternativa? Nella pagina seguente trovi un ulteriore modello per realizzare un braccialetto con le perle.

Accessori fai da te: bracciale di perle

BRACCIALE BIJOUX CON LE PERLE

Ti occorrono: 1 braccialetto con sfere in metallo e chiusura, 46 chiodini, 4 sfere metalliche rigate da mm 10, 4 sfere metalliche squadrate da mm 10, 3 sfere metalliche traforate da mm 10, 2 sfere metalliche rigate da mm 8, 2 sfere metalliche squamate da mm 8, tronchese, pinze a becco sottile. Perle di vetro, di cui 9 bianche da mm 12, 9 marroni da mm 10, 4 bianche da mm 20, 9 rosa da mm 20. Come fare: inserisci in ogni perla un chiodino e taglialo a mm 8 di distanza. Fissa il chiodino rigirandolo intorno al bracciale e chiudi con la pinza a formare un anello. Procedi in questo modo con tutte le perle e le sfere metalliche alternandole come più ti piace.

Riproduzione riservata