Arredo giardino: vasi creativi

ORIGINALITÁ IN VASO

Scegli una serie di vasi di dimensioni diverse, da legare tra loro con lo spago: l'uomo di terracotta, da appendere nell'orto-giardino in terrazza o a una finestra, si muoverà con dolcezza al ritmo del vento. Sulla sommità? Pianta erba gatta o crescione.

Come decorare il giardino con il riciclo creativo: idee originali

Ecco come trasformare il giardino in una scenografia da fiaba

SI PARLA DI...

Il giardino si anima di presenze, animali magici, luci capaci di creare l'atmosfera sottile di una fiaba. Cosa ne dici di dedicare un pomeriggio al bricolage?

Imparare a riciclare la plastica ti darà modo di imparare un'infinità di utilizzi e varianti in cui possiamo trarre una nuova vita dai soliti oggetti, all'apparenza non più utili. Avresti mai pensato che i vasetti di yogurt possano essere deliziose lanterne per l'arredo giardino?

Scacciaspiriti, casette per gli uccellini, qualche sgabello reinventato con un pizzico di fantasia e... non possono mancare le luci, perfette per creare l'effetto di un piccolo salotto verde, da realizzare in giardino, in un angolo del balcone e persino in casa. Dedicato a chi non si accontenta della solita routine e ama portare nuove ispirazioni fra le mura domestiche.

Decorare il giardino: fai da te riciclo creativo

GIARDINO CREATIVO

Un foglio di alluminio o una vecchia latta da incidere, due occhi brillanti, una mano di smalto opaco nero: un gatto sornione appare come per magia tra i rami del giardino.

Lavori di casa: verniciare le persiane

BRICOLAGE CREATIVO

Trasforma le vecchie persiane con un tocco di colore: prima di stendere la vernice prepara la strttura scartavetrando le parti più rovinate. Scegli una tonalità divertente e decora con tanti animali, come le simpatiche mucche: puoi ritagliare il profilo in un pannello di legno e dipingere come con colori acrilici. Ricordati di stendere una vernice trasparente per proteggere il legno dalle intemperie.

Scacciaspiriti: riciclo creativo per decorare casa

DECORO GIARDINO

Ricicla una lattina e delle custodie in metallo: ecco un originale scacciaspiriti da appendere in giardino o sulla porta della cameretta. L'idea in più? Usa delle puntine per disegnare i tratti del volto.

Scacciapensieri: fai da te decorazioni giardino

RICORDI DI ALTRE CASE

Le vecchie chiavi? Impossibile gettarle. E allora perché non trasformarle in un originale scacciapensieri? Usa un filo di nylon, resistente e invisibile, per legarle tra loro, poi fissale a un ramo: bagliori di luce improvvisa.

Arredo giardino originale: fai da te decorazioni casa

VIBRARE NEL VENTO

Tante girandole colorate per cogliere ogni brezza di vento: posizionale nei vasi di fiori. Effetto buon umore assicurato.

Scacciaspiriti: fai da te decorazioni di casa

DELIZIA VINTAGE

Non buttare le vecchie posate dall'aria antica: ti basta appendere forchette e cucchiaini per deliziare il giardino con uno scacciaspiriti romanticamente retrò. Usa i piombini per dare equilibrio alla struttura.

Fai da te: idee per decorare casa con creatività

DECORAZIONI GREEN

Piccole foglie fresche, essiccate o lavorate con la carta e un filo di spago: voglia di natura per la finestra di casa

Decori giardino: fai da te lavori creativi casa

SCACCIASPIRITI ORIGINALE

Tanti piccoli oggetti da legare con un filo di nylon trasparente: per rendere speciale lo scacciaspiriti aggiungi alla composizione qualche campanella e dei pezzi di vetro o frammenti di uno specchio. Per brillare con ogni raggio di sole.

Lavori di casa: bricolage sgabello fai da te

SGABELLI DEL BUON UMORE

Un semplice sgabello diventa un'estrosa creazione grazie al guanto per i piatti, di colore rosa, incollato in maniera strategica e tanti ritagli di adesivo nero giustapposti. Avete riconosciuto di quale animale stiamo parlando?

Decorazioni giardino: spaventapasseri creativo

PRESENZE IN GIARDINO

Una cassetta per la frutta e qualche ramo: cosa ne dici di questo spaventapasseri? Due tappi per gli occhi e un rotolo di stoffa da incollare al posto della bocca. Dedicato a chi ama decorare con allegria.

Riproduzione riservata