Decorare casa: accessori fai da te stoffa imbottita

COSA TI SERVE?

Panno e filo lanata, in tanti colori, perline, ago da lana. E naturalmente non dimenticare un paio di forbici, matita, attaccatutto e imbottitura. Puoi disegnare la forma che ami di più: una stella, cuori oppure fiori gentili: crea gli accessori di stoffa imbottita seguendo le indicazioni passo dopo passo. Potrai appenderli alla finestra, oppure lasciarli sulla tavola imbandita, deliziosa decorazione per una cena. E perché non legarli al pacco regalo per l'amica? Un tocco inconfondibile.

Decorazioni imbottite: cuori e stelle di stoffa

Cucito facile: come imparare e divertirti con la stoffa

AGO, FILO E...

Impara a cucire passo dopo passo: con un pizzico di pazienza e tanto entusiasmo potrai creare borse, vestiti, accessori fatti da te. Decisamente una bella soddisfazione, vero?

Cucito fai da te: accessori stoffa imbottita

CUORI E STELLE DI STOFFA

Fotocopia i disegni qui sopra oppure crea tu uno schema con le forme che preferisci. Puoi giocare con dimensioni differenti in modo da crearne alcune piccole e altre più grandi. Soprattutto se appesi alla finestra realizzeranno una vivace decorazione, di grandezze e sfumature poliedriche.

Come realizzare fai da te cuore di stoffa: decorazioni casa

CUORI DI STOFFA: COME FARE

Appoggia la forma che desideri realizzare sul panno doppio e ritaglia due sagome per volta. Cosa ne dici di un motivo per rendere più vivace la tua creazione? Con punti evidenti cuci sulla prima sagoma un piccolo scampolo di stoffa di colore diverso. L'alternativa? Tanti piccoli bottoni colorati, da attaccare su tutta l'estensione.

Accessori: decorazioni fai da te casa cucito facile

AGO, FILO E...

Sovrapponi le due sagome e unisci le forme a punto festone, tralasciando solo un piccolo tratto in alto. Il consiglio: per il filo scegli un colore complementare, di modo che possa sottolineare con forza la sagoma e creare un gioco di sfumature.

Fai da te decorazioni: cucito facile accessori a cuore

PASSIONE CUCITO

Infila l’imbottitura e termina di cucire creando l'asola, di cm 6 circa: ti servirà nel caso tu voglia appendere la tua creazione. Il tocco in più? Incolla o cuci tante perline colorate o brillanti paillettes.

Decorare casa fai da te: accessori di stoffa

SORPRESE INTRIGANTI

Ami gli effetti scenografici? Una volta terminate le forme da cucire, appendile alle finestre utilizzando nastri in raso di colori differenti. Creando oggetti di dimensioni diverse potrai ottenere una vivace coreografia di colori e forme danzanti.

Cucito facile: fai da te decorazioni casa

UN DONO...  CON UN PENSIERO

Per rendere speciale un pacchetto regalo aggiungi una creazione in stoffa: cuori, stelle, quadrati per un tocco gentile di dolcezza.

Riproduzione riservata