Novità nella cosmesi naturale: trattamenti viso antiossidanti naturali ed efficaci grazie alla fermentazione di fiori e oli

La fermentazione di oli e fiori è il punto di differenziazione del brand skincare italiano Florena Fermented Skincare. Si tratta di un processo naturale che trasforma gli ingredienti naturali in potenti nutrienti per la pelle. Un vero booster naturale di efficacia per il viso!

La cosmesi è sempre più green! Ingredienti di origine naturale, formule verdi efficaci e materie prime rintracciabili: sono gli elementi che rendono un cosmetico eco-friendly e sostenibile. Tanto meglio se è realizzato con un processo di lavorazione a basso impatto ambientale.

In quest’ottica, la skincare naturale si prende cura sia della bellezza della pelle che della bellezza della natura. Proprio perché le rispetta entrambe.

È su queste premesse che si fonda Florena Fermented Skincare, il brand made in Italy di trattamenti per il viso che fa della forza della natura il suo punto di differenziazione. Come? Si parte dalle formule: contengono almeno il 99,46% (fino al 100%) di ingredienti naturali, vegan e certificate Cosmos Natural, sono adatte a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, e sono rese più sensoriali da fragranze uniche, naturali e certificate.

L'impegno per la sostenibilità ambientale da parte di Florena Fermented Skincare prosegue con i packaging eco-friendly: i vasetti delle creme, più piccoli e leggeri rispetto a quelli tradizionali ma con la stessa quantità di prodotto (50ml), sono in plastica 100% riciclata e riciclabile, racchiusi in scatole di carta riciclata per il 75% minimo. L'obiettivo è ridurre sensibilmente l’utilizzo di plastica e le emissioni di CO2.

E arriviamo così al cuore di Florena Fermented Skincare: la fermentazione naturale di fiori e oli con cui innova la cosmesi naturale. Di cosa si tratta? La fermentazione è uno dei più potenti fenomeni di trasformazione presenti in natura che Florena Fermented Skincare ha adottato dalla natura stessa per realizzare prodotti molto efficaci per il viso. In cosa consiste? È un processo di lavorazione naturale che trasforma le materie prime - in questo caso fiori e oli - attraverso l’aggiunta di agenti fermentanti, sempre naturali. Questi ultimi sono microrganismi in grado di trasformare le molecole in nuove molecole. Qualche esempio? L’olio di oliva fermentato contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato.

Grazie al processo di fermentazione, le formule di Florena Fermented Skincare sono un booster di antiossidanti naturali per la pelle che combatte i radicali liberi, e ne rafforza il film idrolipidico, proteggendolo dalle influenze esterne.

Le ultime innovazioni nella cosmesi naturale

La gamma Florena Fermented Skinare si arricchisce di trattamenti viso anti-age naturali e certificati, tutti con potenti attivi fermentati per una pelle naturalmente più giovane.

La linea anti-age

La Crema Anti-Rughe è un'ottima alleata naturale per combattere in modo efficace le rughe che risultano ridotte già dopo 2 settimane naturalmente. Formula 99,46% naturale, contiene caprifoglio fermentato, acido ialuronico fermentato di origine vegetale e olio di oliva fermentato. Con l'uso regolare la pelle risulta morbida, rassodata ed elastica.

Il segreto anti-età da provare per una pelle stanca e spenta? Si chiama Mixology e permette di creare il proprio trattamento anti-age personalizzato mixando alla crema qualche goccia di Olio Elisir Rigenerante, un booster 100% naturale per il viso con veri petali di elicriso bianco e olio di argan fermentato. Da usare anche da solo, in base alle esigenze della pelle.

Per una prevenzione anti-età naturale, Florena Fermented Skincare punta all'azione antiossidante con due trattamenti giorno e notte, la Crema Attiva e la Crema Notte, antiossidanti, ottime alleate per proteggere la pelle e donarle il giusto nutrimento. Formulate con il 99,47% ingredienti di origine naturale, entrambe sono ricche di Omega 6 e Omega 9 (acidi grassi essenziali, preziosi nutrienti per la pelle), Vitamina E certificata (un antiossidante naturale), Lactobacillus fermentato (dal forte potere idratante) e Portulaca fermentata (antiossidante e detossinante). La Crema Notte, inoltre, è arricchita di olio di oliva fermentato.

Per un trattamento anti-età settimanale si consiglia l'uso della Maschera Rassodante Viso con potenti attivi fermentati naturali. 5 minuti di posa rendono la pelle più morbida ed elastica, naturalmente. Completa l'esperienza sensoriale la fragranza unica, naturale e avvolgente.

Florena Fermented Skincare Crema Anti-rughe Giorno 99,46% naturale
Idrata e riduce naturalmente linee e rughe già dopo 2 settimane.
Florena Fermented Skincare Olio Elisir Rigenerente 100% naturale
Aiuta a rigenerare la pelle stanca e spenta, donandole nutrimento e morbidezza.
Florena Fermented Skincare Crema Attiva Antiossidante 99,47% naturale
Rripristina il film idrolipidico della pelle, per un ottenere un viso più giovane.
Florena Fermented Skincare Crema Notte Antiossidante 99,47% naturale
Texture ricca e facilmente assorbibile per una pelle levigata, nutrita e dall'aspetto più giovane.
Florena Fermented Skincare Maschera Rassodante Viso 99,47% naturale
Rende la pelle più morbida ed elastica, in 5 minuti di posa, per un trattamento settimanale anti-rughe.

La linea di detergenti e struccanti naturali

Una bella pelle parte dalla detersione, condizione indispensabile per assorbire meglio i principi attivi dei trattamenti skincare successivi (oltre che per rimuovere impurità, tossine e trucco). La linea di detergenti e struccanti di Florena Fermented Skincare comprende latte detergente, tonico, sapone non sapone e le salviettine struccanti biodegradabili per occhi e viso.

Sostenibilità è la parola chiave del Sapone Non Sapone, un detergente specifico per il viso 100% naturale con veri petali di gelsomino: infatti con il suo innovativo formato solido permette di risparmiare imballaggi di plastica. Inoltre con la sua delicata schiuma cremosa deterge il viso rispettando la barriera cutanea, evitando così la sensazione di pelle che tira. 

Dalla parte dell'ambiente sono anche le Salviettine struccanti per occhi e viso. Oltre alla loro formula 99,49% naturale, sono realizzate con materiale naturale biodegradabile da risorse rinnovabili, in particolare sono composta da una fibra cellulosica di origine botanica, proveniente da foreste e piantagioni certificate e controllate. Inoltre, sono delicate sul contorno occhi.

Tutti i prodotti di detersione sono formulati con gelsomino e olio di angelica fermentati, dalle proprietà emollienti.

Florena Fermented Skincare Sapone Non Sapone per il viso 100% naturale
Ha solo la forma di una saponetta ma non lo è, in quanto non contiene sapone. È un detergente solido specifico per le esigenze del viso.
Florena Fermented Skincare Salviettine Struccanti biodegradabili per occhi e viso 99,49% naturale
Delicate su viso e contorno occhi, donano una sensazione di freschezza e morbidezza.

In virtù del suo mix di naturalità, efficacia ed esperienza sensoriale, Florena Fermented Skincare è la scelta naturale sostenibile per eccellenza. Nel rispetto di tutti, anche dell'ambiente.

Riproduzione riservata