terrarium

Se ami le piante ma hai poco spazio la soluzione è il terrarium

Conosci i terrarium? Sono la soluzione perfetta per chi vorrebbe una casa piena di piante e verde, ma non ha abbastanza spazio a disposizione.  

Cos'è un terrarium

Il terrarium, o terrario, è la soluzione perfetta per chi ha un fantastico pollice verde, ma non ha abbastanza spazio in casa per piante XXL o un giardino a disposizione. Il terrarium, infatti, è una piccola oasi verde contenuta da un vaso o contenitore in vetro dove far vivere e crescere diverse tipologie di piante.

Facile da realizzare grazie anche ai kit che si possono facilmente acquistare online, i terrari sono composti da pochi elementi bene mirati: ciottoli, terriccio, muschio e carbone attivo. Ovviamente, a questo vanno aggiunti alcuni elementi decorativi e le giuste piante; per questo motivo, per una resa al top, è bene scegliere piante piccole, con radici poco profonde e, meglio ancora, se grasse e che comportano poca manutenzione.

Ovviamente, in base al loro stile a e alla loro forma, i terrari si possono inserire in qualsiasi tipo di arredamento e stile di ogni casa, basta trovare quello giusto. Qui una selezione dei migliori terrarium per arredare casa e aggiungere un tocco green anche negli spazi più piccoli.

Kit per terrarium con "bottiglia"

Ecco un kit completo con cui creare un vero e proprio mini-sistema completamente autosufficiente, e che ha bisogno di poche cure. All'interno trovi tutto il necessario per creare l'ambiente perfetto per la tua pianta, con tanto di istruzioni step by step: devi solo scegliere la pianta da far vivere in questo vaso.

Il terrarium da appendere

I terrarium non sono solo da interni, questi piccoli elementi d’arredo, infatti possono anche essere utilizzati all’esterno, magari scegliendo i modelli da appendere che possono essere facilmente agganciati a pergole e soffitti, meglio se ad altezze diverse per creare movimento e gioco.

Arredare con le piante grasse: le più belle e facili da curare sono queste

VEDI ANCHE

Arredare con le piante grasse: le più belle e facili da curare sono queste

Terrarium da tavolo

Un terrario geometrico a forma di casa con un coperchio basculante è perfetto per essere posizionato al centro di un tavolo o su un mobile d’ingresso per dare il benvenuto agli ospiti di casa. I profili metallici oro si sposeranno perfettamente anche con l’arredo di modernariato.

Mini terrario

Poco spazio in casa, ma la voglia di un piccolissimo angolo verde non manca? Questo micro-terrario pentagonale è la soluzione perfetta. Perfetto anche come regalo per chi vuole migliorare il feeling con le piante.

Terrario da parete

Mai pensato ad aggiungere un po’ di flora al bagno? Questi terrari da appendere sono l’ideale anche per gli spazi più piccoli proprio come i bagni. Fai solo attenzione alla pianta che sceglierai che, visto l’ambiente in cui si trova, non dovrà soffrire l’umidità.

Terrario a vaso

La semplicità paga, anche nel caso del terrarium. questo kit completo, oltre a tutto il materiale per realizzarlo, contiene anche un bellissimo vaso con tappo in sughero. Si sposerà con tutti gli arredi e, perché no, anche con la cucina.

Non hai trovato il terrarium perfetto per te o da regalare? Qui un'altra selezione dei modelli più cool che puoi acquistare con un click.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata