Christmas light: le candele natalizie da regalare e regalarsi

Le luci di Natale illuminano le case di tutti e, come da tradizione, non possono mancare le candele natalizie. Qui troverai una selezione delle più belle da inserire tra i tuoi acquisti in vista del 25 dicembre

Le candele natalizie

Le candele ormai fanno parte della home routine di tantissimi, ma è durante il periodo dell’Avvento e di Natale che diventano delle vere e proprie protagoniste. Le candele natalizie, infatti, sono un must sia come regalo di Natale low cost che da regalarsi in occasione del 25 dicembre: profumate, colorate o decorate questi elementi, una volta accesi, scaldano l’atmosfera portando un po’ di gioia nel cuore di tutti.

Ma perché si usano le candele a Natale? Ovviamente tutto nasce da una tradizione religiosa dove, la candela simboleggia Gesù e la sua luce, ma con il passare degli anni questa è diventata un simbolo di felicità e augurio universale. Negli anni, poi, si sono sviluppate diverse tradizioni legate alle candele: dal cero accesso per tutta la notte della Vigilia alle piccole candele appese agli abeti, sostituite poi, dalle più moderne luci natalizie.

Oggi, ovviamente, la candela rimane un simbolo dell’arrivo del Natale e, per questo, nel periodo precedente al 25 dicembre si usa regalare e acquistare candele. Noi abbiamo selezionato le candele natalizie più belle che puoi trovare su Amazon da aggiungere sulla tavola, in salotto o su una mensola. Da quelle profumate a quelle decorative passando per le candele che ti accompagneranno per ben 25 giorni: avrai solo l‘imbarazzo della scelta.

Yankee Candle

Le Yankee Candle sono un regalo sempre gradito grazie alla loro profumazione intensa e persistente, ma allo stesso tempo delicata. Come ogni Natale, le collezioni dedicate al periodo, racchiudono i colori e i profumi del periodo dell’Avvento come questa candela alla ghirlanda caratterizzata dall’aroma lussureggiante dei rami di pino e sapidi mirtilli rossi.

WoodWick

La cannella, il caramello e i frutti di bosco: tre fragranze che da sempre caratterizzano il periodo natalizio e che vengono tutti racchiusi in questa candela di WoodWick. Il plus è lo stoppino in legno che, mentre brucia, scoppietta per ricreare una sofisticata atmosfera che ricorda il camino.

ll set da regalare

In cerca di un pensierino natalizio dell’ultimo minuto per l’amica che non ti aspettavi? Questo piccolo set di candele a base di cera vegetale al 100%, senza paraffina e incolore è il regalo perfetto. Il cedro, mele e cannella e pan di zenzero sono solo alcune delle profumazioni delle candele che in men non si dica riporteranno alla mente i ricordi d’infanzia.

Candele per decorare l’albero

Un tempo le candele che adornavano l’albero oggi sostituite dalle luci, a led o meno. Eppure possono ancora rendere unici i nostri abeti proprio come questo set di palline decorative che, una volta aperte, sono delle bellissime e profumatissime candele.

La candela artigianale

Mela e cannella: un profumo dolce e speziato che porta subito alla mente le serate natalizie davanti al camino. Per ricrearlo, a volte, basta accendere una candela artigianale che in men che non si dica ti ricorderà una torta appena sfornata.

La candela dell’Avvento

Una candela da accendere per 24 giorni consecutivi, un vero e proprio conto alla rovescia. La candela natalizia dell’Avvento è perfetta per chi vuole un calendario alternativo oltre ad essere l’ideale per illuminare la sera durante il mese festivo.

Queste idee non ti sono bastate? Qui trovi una selezione delle candele natalizie più belle che puoi comprare con un click.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata