come far innamorare un uomo

Quali sono le cose che fanno davvero innamorare?

Far innamorare la persona che ci piace? Le pozioni d'amore sono ormai fuori moda, ma saper tirare fuori il meglio di te ha sempre il suo perché

Le cose che ci fanno innamorare

Lo sappiamo tutti: obbligare un'altra persona a innamorarsi di noi non è possibile, e spesso non c'è tattica che tenga. Altrimenti chissà quante lacrime in meno in gioventù!

Eppure studi scientifici (lo dice l'università di Stanford!) affermano che ciascuno di noi può riuscire a catalizzare l'attenzione della persona amata valorizzando una serie di aspetti della propria personalità. Alcuni atteggiamenti - ovviamente di natura positiva - possono catalizzare l'interesse delle altre persone. Non stiamo parlando di fingersi diversi da come si è, ma di valorizzare certe caratteristiche. Andiamo a vedere come.

Le regole dell’attrazione per accendere la passione e sedurlo

VEDI ANCHE

Le regole dell’attrazione per accendere la passione e sedurlo

L'autostima

Il primo consiglio che qualsiasi buona amica ti darebbe è certamente quello di avere a cuore il tuo benessere. E il benessere non riguarda solo l'aspetto fisico, ma è una condizione mentale di equilibrio con sé stesse. Sentirsi bene non è solo una questione di forma fisica: il punto di partenza è amare sé stesse così come si è. Avere a cuore il proprio benessere aumenta l’autostima e la sicurezza in se stesse. Riflettici capovolgendo la questione: saresti più propensa a innamorarti di una persona che non fa che sminuirsi, o di una persona palesemente risolta, sicura e che evidentemente si vuole bene?

Il sorriso

Sorridi spesso perché la seconda arma di seduzione è il tuo splendido sorriso: non costa nulla e non basta mai! Ma mi raccomando i sorrisi devono essere autentici e non finti. Porsi in modo solare e positivo aiuta in generale nella vita, e aiuta a comunicare agli altri anche un senso di affidabilità e serenità. E poi sorridere di più ti aiuta a vivere meglio e a essere più felice.

Lo sguardo

Saper stabilire il contatto visivo con schiettezza e senza imbarazzi è un'abilità utilissima in tutte le relazioni. Se poi parliamo di amore, guardarsi negli occhi è il primo passo: lo sguardo è un aspetto importantissimo del corteggiamento e può contribuire a rafforzare l’attrazione fra voi due. Non temere di 'fissarlo' o di sentirti sotto esame ogni volta che lui appoggia il suo sguardo su di te perché è proprio questo il bello del gioco della seduzione.

Gli interessi comuni

Solitamente le persone si attraggono perché percepiscono la forte sensazione di un legame. Se avete degli interessi in comune, sottolinealo durante le vostre conversazioni. Se siete entrambi appassionati di un gruppo musicale o vi piace frequentare le mostre o ancora andare allo stadio oppure uscire a cena, sfodera questi argomenti quando parli con lui. Ma evita di mentire al riguardo solo per conquistarlo perché ci metterà poco ad accorgersene e, a quel punto, lo avrai già perso, prima ancora di averlo fatto tuo.

L'indipendenza

Agli uomini piacciono le donne indipendenti: presentati come tale quindi. Dipendere da qualcuno o essere ossessivi nei confronti di un’altra persona non sono aspetti che comunicano buone vibrazioni.

Dimostrando di avere una vita appagante e che sei felice anche da sola riuscirai sicuramente a suscitare maggiore interesse. Mai disdire un appuntamento a causa sua e, ricordati che, qualche volta, puoi anche permetterti di declinare gli inviti piuttosto di disdire pur di stare con lui. Ricorda sempre che la tua vita non deve girare intorno a nessuno.

L'ottimismo

Forse ti sembrerà scontato ma c'è sempre bisogno di energia positiva e ottimismo nella quotidianità. Le persone sono attratte da coloro che cercano sempre il lato positivo della vita: anziché focalizzare l’attenzione sugli aspetti negativi della tua esistenza cerca quindi di enfatizzare quelli positivi.

Potrebbe interessarti anche E' quello giusto? Scoprilo facendogli queste domande

E infine fallo sentire indispensabile, unico e insostituibile, perché se il ragazzo che ti piace avverte che hai bisogno di lui, il suo affetto nei tuoi confronti si intensificherà. Non siamo solo noi donne ad aver bisogno di attenzioni.

E ora non ti resta che partire alla conquista del 'tuo' uomo! Prova ad organizzare una bella cenetta: ecco i segreti per sedurre a tavola, con tanti consigli perchè il corteggiamento passa anche dal buon cibo

Riproduzione riservata