Intimacy: sesso con uno sconosciuto

Intimacy

Un film che affonda le sue radici nella fantasia di sesso con uno sconosciuto, liberi da qualsiasi vincolo, aspettativa e dal passato. Ja e Claire sono due estranei che si incontrano ogni mercoledì a casa di lui, per consumare amplessi fugaci e intensi, prima di tornare alle proprie vite. Ma quando lui decide di seguirla, il loro equilibrio si incrina.

10 film per accendere le fantasie erotiche

Il cinema si mette al servizio del sesso, raccontando storie di passione, desiderio e piacere, carnali, surreali, a volte oscure, attraverso 10 film da guardare da sole o in coppia, per suggerirti qualche ispirazione piccante con cui rinnovare il repertorio sessuale

Secretary: dominio, sottomissione e... amore

Secretary

Tra una segretaria (Maggie Gyllenhall) e il suo capo (James Spader), si innesca un gioco di dominio e sottomissione che ci insegna, tra una sculacciata e l'altra, che anche i desideri meno convenzionali non sono estranei all'amore.

9 settimane e mezzo, il trionfo dell'eros

9 settimane e mezzo

Il classico dei classici, in cui la passione sconvolge, travolge, trascina i protagonisti (un indimenticabile Mickey Rourke e una splendida Kim Basinger) quasi fino alla follia, che solo la fine della loro storia potrà evitare. Un film indubbiamente ricco di suggestioni eccitanti da cui prendere spunto...

Henry e June, un caleidoscopio di passioni

Henry e June

Tratto dall'omonimo romanzo di Anais Nin, il film racconta spirale di desideri che vide protagonisti la scrittrice, suo marito Hugo, lo scrittore Henry Miller e la moglie di lui, June Mansfield nella Parigi del 1931-32. Non un triangolo, ma una piramide di passioni, in cui il vertice è proprio Anais, che tiene le fila dell'intricato intreccio di sentimenti ed erotismo in cui sono avvolti i personaggi.

lezioni di piano
Légami!

Légami!

L'instabile Ricki (Antonio Banderas), rapisce e lega al letto del suo appartamento la pornostar di cui è innamorato, nel tentativo di farla innamorare di sé e convincerla a diventare sua moglie. Un film in perfetto equilibrio tra la follia dell'amore, il comicamente bizzarro e il melò, firmato dal grande Pedro Almodovar.

Le onde del destino: cosa sei disposta a fare per amore?

Le onde del destino

C'è la macchina da presa di Lars von Trier dietro uno dei film più celebri e shokkanti degli anni '90, in cui una donna che, per amore del marito costretto all'immobilità da un tragico incidente, si spinge in avventure erotiche sempre più estreme per poi raccontargliele. Una pellicola drammatica e carnale, in cui dolore (interiore) e piacere fisico si intrecciano, sottintendendo la domanda: fin dove siamo disposti a spingerci per amore?

Eyes Wide Shut, l'erotismo dei segreti

Eyes wide shut

L'ultimo capolavoro di Stanley Kubrick, in cui dalle confessioni nascono nuovi segreti e l'ossessione erotica conduce i protagonisti (Tom Cruise e Nicole Kidman) in una spirale di desideri e azioni sempre più efferate.

Sex and Zen, l'erotismo farsesco di Hong Kong

Sex and Zen 3D

Remake di un film che fece scalpore nei primi anni '90, oggi è uno dei primissimi esperimenti di cinema erotico in 3D. Una pellicola dai toni a tratti farseschi, che si rifà ai film di Categoria III (una sorta di commedia sexy made in Hong Kong) che racconta la ricerca del piacere estremo di un marito che proprio non riesce a far funzionare il sesso con la sua giovane sposa, strappando anche qualche risata, se lo si guarda con la giusta ironia. (Guarda il trailer)

Crash: la fascinazione meccanica del sesso

Crash

Un tragico incidente automobilistico ha un impatto sconvolgente sulla sessualità del protagonista e di sua moglie, che si lanciano in una ricerca del piacere e del pericolo premendo sempre più sull'acceleratore. Un film in cui la macchina diventa estensione del corpo e i desideri entrano violentemente in contatto con la realtà, diretto da David Cronenberg e tratto dal romanzo di J.G. Ballard.

Riproduzione riservata