luci natalizie amazon casa

Luci per l’albero di Natale: come scegliere le più belle per un’atmosfera da sogno

Lucine e lucette colorano la casa di calda armonia natalizia e le conferiscono un'aria molto romantica

Come scegliere le luci per l'albero di Natale e non solo

Ormai ci sono soluzioni di luci natalizie deliziose adatte a tutti i gusti (e a tutte le tasche!), per decorare l'interno della casa, i mobili, ma soprattutto l'albero di Natale: dalle cascate di pioggia luminosa alle sagome 3D per illuminare l'ambiente di candido spirito natalizio.

Natale significa stare in famiglia, preparare le caldarroste, bisticciare sempre sulle stesse cose, divorare vagonate di dolci e addobbare insieme la casa di coloratissime decorazioni natalizie... dopotutto il Natale è soprattutto magia, no? Che tu sia un amante dell'atmosfera natalizia o del caldo e dell'estate, queste lucine ti faranno brillare gli occhi.

Luci colorate per l'albero di Natale

Anche se negli ultimi anni le luci monocromatiche la fanno da padrone, le luci di Natale colorate sono un evergreen nelle case e negli alberi Natale di tutti. Per questo motivo è fondamentale averne almeno un filo tra gli addobbi natalizi: che siano destinate a decorare l’ingresso, un albero o un balcone saranno sempre e comunque perfette.

Luci natalizie da esterno

L’albero è sicuramente il protagonista delle decorazioni del periodo natalizio, ma quanto è bello addobbare tutta la casa in attesa del 25 dicembre? Ovviamente tra luci, festoni e ghirlande, anche l’esterno vuole la sua parte e, per questo motivo, le luci natalizie da esterno sono fondamentali. Quelle a cascata, da appendere sui balconi o sul profilo delle gronde, aggiungeranno la giusta atmosfera a qualsiasi tipo di abitazione, appartamento o indipendente che sia. Sceglile bianche: classiche e mai noiose, una certezza.

Luci natalizie con pannello solare

Nel 2020 è fondamentale pensare all’ambiente e all’energia sostenibile anche quando si parla di feste di Natale. Proprio per questo motivo le luci natalizie ad energia solare sono perfette per chi vuole addobbare anche l’esterno di casa rispettando l’ambiente il più possibile. In occasione delle feste meglio optare per una catena di luci calde e con sottotono giallo che andranno a scaldare sia interni che esterni. A fornire l’energia necessaria saranno i panelli solari con paletto che potranno essere posizionati all’esterno della casa.

Le proposte di luci natalizie solari, oggi, sono sempre più numerose e si contraddistinguono per il loro stile e mood. Qui una selezione delle più belle.

Luci natalizie smart

Ma dove vai se l’app non ce l’hai? Già, sembrava impossibile, ma anche l’albero di Natale può essere controllato con un click o meglio un touch da un semplice smartphone. Le luci natalizie smart sono il must per il periodo che precede il 25 dicembre e oltre. Grazie a una rapida configurazione e alla presenza di wi-fi e bluetooth sarà possibile selezionare numerosi disegni e animazioni predefinite o programmare design pensati ad hoc. I più piccoli impazziranno.

Luci natalizie da esterno a cascata

Come vuole la tradizione dall’8 dicembre, ma anche prima, i balconi di tutte le città si arricchiscono di luci e colori che accompagneranno la città all’arrivo di Babbo Natale. Per questo motivo è importantissimo scegliere le giuste luminare a cascata per esterno che andranno ad addobbare palazzi e case. Meglio optare per una soluzione a led, con tono caldo o freddo secondo i gusti, che resisterà a freddo e maltempo senza problemi.

Luci natalizie rosse

Rosso come sui fiocchi dei regali. Rosso come il capello di Santa Claus. Rosso proprio come il Natale. Se c’è un colore che rappresenta al meglio il periodo dell’Avvento e del 25 dicembre, proprio per questo motivo non possono mancare delle luci natalizie rosse per addobbare abeti e ghirlande. Un grande classico che non annoia mai.

Luci natalizie da interno

Più ce ne sono meglio è, te lo possiamo assicurare: le luci natalizie da interno non devono mancare tra i tuoi addobbi natalizi. Classiche monocromatiche, bianche o rosse, colorate con suoni o effetti: qualsiasi sarà la tua scelta non potrai mai sbagliare. Questa catena luminosa con piccoli punti luce riempirà qualsiasi spazio. Prova ad inserirla in una bottiglia o in un vaso per un effetto fuori dal comune.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata