Sesso più intenso

DIVERTITI

Ridere fa bene al sesso. Una ricerca effettuata presso la Stanford University, in California, ha dimostrato che sapersi divertire, anche fra le lenzuola, presenta numerosi effetti benefici a livello psicofisico. Quando ridiamo insieme al partner le tensioni si sciolgono e la muscolatura acquista flessibilità, con conseguenze dirette sulla capacità di raggiungere l'orgasmo. Nel cervello vengono attivate le aree responsabili del piacere e in collegamento con il senso di gratificazione: una risata stimola la complicità e il desiderio, aiuta a superare gli imbarazzi, accende le fantasie erotiche. La prima regola per la felicità a due è imparare a ridere insieme, anche a letto. Mentre siete fianco a fianco cerca il contatto di pelle: ecco le posizioni del kamasutra che aiutano il piacere.

Come raggiungere l’orgasmo di coppia

  • 01 12 2015

Le posizioni del kamasutra che aiutano la felicità a due

 

Il sesso unisce la coppia e accende il desiderio attraverso la sensorialità, una componente importante, spesso tralasciata quando il rapporto diventa una storia duratura. Ritrova il piacere del contatto di pelle nei piccoli gesti quotidiani. Cercare il partner e ritagliare spazi da dedicare alle coccole fa bene all'amore. La saggezza millenaria del kamasutra ti aiuta a scoprire le posizioni migliori da sperimentare insieme al partner per un viaggio nel piacere.

Raggiungere l'orgasmo

ORGASMO INTENSO

Per raggiungere l'orgasmo a una donna occorrono mediamente 20 minuti di stimolazione. Baci, carezze e sesso orale aiutano a raggiungereun piacere intenso e totale, in grado di eccitare il corpo... e la mente. Perché la chiave è proprio questa: abbiamo bisogno di agire sul corpo e sulla mente, perché l'orgasmo nasce da entrambi. Quando una donna si sente completamente rilassata a livello fisico, lentamente la testa abbandona il controllo e accetta di vivere un'esperienza totale. Stare sdraiata a cavalcioni sul compagno, oppure su una sedia mentre lui la tiene in braccio aiuta la donna a raggiungere e modulare il piacere. Puoi far sdraiare il compagno per terra sul tappeto di casa e usare lo spazio come un'area di gioco in cui esplorarvi a vicenda, superando la staticità del letto di casa, che talvolta può limitare la creatività.

Migliorare l'intimità

ACCENDI L'EROS

Per raggiungere un senso di pienezza e gratificazione, è importante che il sesso venga preparato da un training in grado di rendere più forte l'intimità di coppia. Evitate di rinunciare alla fase del petting. Il sesso mordi e fuggi può costituire un'alternativa capace di aggiungere un pizzico di pepe, ma alla lunga può lasciare un senso di insoddisfazione. Non c'è nulla di più eccitante di una donna che sa prendersi il suo piacere: guida il partner con i gesti e le parole lasciando che esplori le zone erogene che ami di più. Il dettaglio che fa la differenza? Cura la tua respirazione. Nel sesso tantra respirare in profondità, utilizzando il diaframma, è considerata una delle chiavi per rendere più intenso e coinvolgente il piacere.

Aumentare la libido

NON AVERE FRETTA

L'eccitazione gioca un ruolo fondamentale nel piacere di coppia. Il consiglio? Smetti di avere fretta. Il kamasutra si basa su gesti in grado di amplificare il piacere grazie al contatto con il corpo del partner. Il gioco erotico aiuterà entrambi a raggiungere una complicità più profonda: posizionate il corpo, approfittando di una zona comoda come il divano o un tappeto, in modo da accarezzarvi reciprocamente consentendo la massima libertà a entrambi. Prima della penetrazione è essenziale raggiungere uno stato di profondo rilassamento e coinvolgimento. Sfrutta la doccia o la vasca da bagno. Spogliarsi lentamente e lavarvi insieme aiuterà a lasciar andare le tensioni della giornata, esplorando il corpo dell'altro con curiosità e passione.

Dopo gli anta

GIOCA CON L'EROS

Quando il rapporto è una passione che dura da una vita diventa importante il livello di complicità raggiunto insieme al partner. L'amore si nutre delle esperienze vissute insieme, dei litigi e i momenti di difficoltà superati grazie alla fiducia reciproca. Anche il rapporto con il corpo cambia perché affrontare i cambiamenti dell'età avendo come specchio l'altro aiuta a costruire un'intimità più profonda. Il sesso può costituire una vera e propria medicina di coppia, a livello fisico quanto dal punto di vista emozionale. L'atteggiamento da combattere? La tendenza a giudicarsi limita la fantasia e aumenta i blocchi: guardare i propri difetti non serve, tutti ne abbiamo. Ama il tuo corpo come ami quello del partner, coccolatevi insieme, sperimentate. Ogni coppia conosce i movimenti in grado di dare piacere all'altro. Aumenta le occasioni di contatto e porta l'eros fuori dalla camera da letto: il desiderio nasce dalla volontà di condividere emozioni e sensazioni insieme al proprio compagno di vita.

Riproduzione riservata