ariete

21 MARZO - 20 APRILE

«Non voglio essere in balia delle mie emozioni.Voglio servirmene, goderle e dominarle».(Oscar Wilde)

   

Vi aspetta un’estate dinamica, vivace, imprevedibile! Urano e Giove ai primi gradi del vostro segno vi regaleranno sorprese, incontri, viaggi. Forse dovrete cambiare i programmi per le ferie, ma una vacanza improvvisata sarà più stimolante, ricca di colpi di scena e forse di colpi di fulmine! Se il rapporto di coppia è traballante, attenzione ad agosto: Marte e Venere opposti stuzzicano la voglia di trasgressione e vi renderanno insofferenti ai difetti del partner.

Avrete voglia di novità, di emozioni e forse cercherete pretesti per una vacanza autonoma mentre, se tenete alla vostra relazione, dovreste cercare di rinnovare gli intenti comuni. Evitate i dispetti o le polemiche, a fine estate potreste pentirvi di quel che avete detto o fatto. I single passeranno da un’avventura all’altra, insaziabili ma anche troppo esigenti e smaniosi per impegnarsiseriamente. Va benissimo, ma siate chiari con gli occasionali partner.

L’oroscopo dell’amore per l’estate: scopri dove ti porta il cuore

Come sarà l'amore questa estate? Tempestoso, bollente, soffocante, o sereno? Leggi l'oroscopo con le previsioni dell'astrologa su eros e amore. E non dimenticare di mettere in valigia la tua frase-guida: saprà indicarti la strada quando ti innamorerai. O qualcuno si innamorerà di te

toro

21 APRILE - 21 MAGGIO

«Questa strada ha un cuore? Se ce l’ha è una buona strada, se no è da scartare». (Carlos Castaneda)

   

A luglio e sino ai primi di agosto sarete protetti da un’ottima posizione di Marte e Venere, che vi aiuterà a godere dell’estate, degli amici, del riposo, dello svago e soprattutto del partner. Dopo tanta instabilità nei mesi invernali e primaverili, finalmente torna il sereno nel rapporto di coppia, ritroverete tenerezza e motivazioni comuni, tanto che non sentirete il bisogno di compagnia o vacanze eccitanti perché tutto ciò che vi serve è già con voi.

Le coppie più affiatate e mature potrebbero prendere decisioni importanti: cercare un figlio, programmare il matrimonio. Anche i giovani si sentiranno pronti a fare sul serio, a impegnarsi per far crescere la relazione. Per i single sarà bene mostrarsi più intriganti con un nuovo look, un taglio di capelli sbarazzino, un abbigliamento più sexy! Apritevi con fiducia ad ambienti diversi, ma non pretendete troppo da un semplice flirt. Rilassatevi: se son rose fioriranno.

gemelli

22 MAGGIO - 21 GIUGNO

«Se vuoi liberarti dei tuoi affanni non devi trasferirti altrove, ma diventare un altro». (Seneca)

   

Per molti di voi sarà un’estate di riflessione, con una fase più litigiosa in luglio, quando potreste sentirvi in crisi, insicuri sulla vostra relazione e magari desiderosi di trasgressione. Sarà soprattutto la terza decade a subire l’ultimo passaggio di Saturno, ma con Marte e Venere dissonanti tutti voi dovrete forse rivedere qualcosa, rafforzare il vostro rapporto o, viceversa, operare un distacco definitivo da una storia ormai conclusa. Ma se la vostra situazione è tranquilla, si tratterà solo di una fase di nervosismo. In ogni caso, tra agosto e i primi di settembre il cielo tornerà a sorridervi, e potrete recuperare.

Se siete single conviene spostare le ferie in questo periodo, quando Marte e Venere saranno di nuovo in appoggio, proprio nel settore dell’amore. Possibili flirt e anche colpi di fulmine, ma quando Saturno tornerà amico, già a fine luglio, vi sentirete pronti a fare sul serio, a costruire qualcosa di valido.

cancro

22 GIUGNO - 22 LUGLIO

«Non si deve giudicare un amore futuro in base alla sofferenza passata». (Paulo Coelho)

 

I nati della prima decade avvertiranno una fastidiosa insofferenza, ma forse tutti voi sarete spinti a guardare con occhi diversi la vostra vita affettiva, ad avvertire insoddisfazione, desiderio o bisogno di rinnovamento. Luglio è un mese più tranquillo, in cui vi sentirete più forti, pronti a prendere decisioni o a consolidare il vostro rapporto sulla base di motivazioni più chiare, anche se comprenderà qualche rinuncia.

Con Marte e Venere in dissonanza assieme a Saturno, agosto sarà invece più instabile, e molto dipenderà da quanto sarete riusciti a fare prima, in termini di chiarimenti e cambiamenti comportamentali. Per le situazioni già critiche potrebbe trattarsi di una fase cruciale: tanti nodi verranno al pettine e potrebbe essere necessario un taglio. Ma non allarmatevi, se la vostra storia è serena e sostenuta da sentimenti condivisi: sforzatevi di essere più disponibili al dialogo, più pazienti e obiettivi.

leone

23 LUGLIO - 22 AGOSTO

«Essere o non essere non è una questione da compromesso. O sei, oppure non sei». (Golda Meir)

 

Dopo un periodo di alti e bassi, l’estate porta serenità ma non noia. Vi sentirete pervasi da un nuovo slancio propositivo: tornano l’ottimismo, la gioia di vivere, la voglia di rimettervi in gioco, soprattutto in amore! Chi è single o ha vissuto una delusione, la fine di un rapporto, approfitti di luglio per fare nuove conoscenze, viaggiare, tornare al centro dell’attenzione: sono previsti incontri intriganti, probabilmente in contesti o ambienti diversi dal solito.

Anche agosto è un mese ottimo, con Marte e Venere in appoggio. Le relazioni un po’ in crisi ritroveranno sintonia e motivazioni, in alcuni casi ci saranno progetti, qualcuno penserà al matrimonio, a una casa, a un figlio! Anche le coppie più giovani si sentiranno pronte a costruire un rapporto più complice e maturo, chi ha una storia disimpegnata si deciderà a uscire allo scoperto e a investire maggiori energie per il futuro.

vergine

23 AGOSTO - 22 SETTEMBRE

«Non siate uno di quelli che, pur di non rischiare il fallimento, non tentano mai nulla». (Thomas Merton)

   

In luglio Marte e Venere transiteranno nel vostro segno, mentre Saturno toccherà ancora la terza decade: questo può significare diverse cose ma in generale potrebbe trattarsi di un momento di verifica, di scelte, in cui alcuni di voi si sentiranno pronti a cambiare, a prendere decisioni per il futuro, o ad accettare un distacco annunciato. Se siete single, le possibilità di un incontro non mancano, ma cercate di essere meno esigenti e magari più sorridenti! Può darsi che vi concediate qualche flirt erotico, ma non è esclusa una storia importante.

Se invece il vostro rapporto è traballante o troppo gravato dalle abitudini, cercate di frenare l’insofferenza e usate l’energia a disposizione per inserire novità, interessi, stimoli da condividere. Cambiamenti più incisivi da metà agosto, che potrebbero riguardare anche la fine di una storia e l’inizio di una nuova.  

bilancia

23 SETTEMBRE - 22 OTTOBRE

«L’amore non è un abito confezionato, ma stoffa da tagliare, cucire e, spesso, riparare». (Michel Quoist)

   

Luglio è un mese ancora un po’ incerto, in cui potreste sentirvi annoiati, insofferenti, scontenti e dubbiosi su ciò che volete, soprattutto se siete della prima decade. In questo caso, può darsi che vi concediate una scappatella o, se siete single, iniziate una storia o persino più di una, ma con scarse motivazioni. Agosto sarà migliore: molti di voi riprenderanno le redini della propria vita sentimentale.

Saturno rientrerà nel vostro segno assieme a Marte e Venere, tornerete obiettivi nei giudizi e capaci di accettare la fine di un rapporto esaurito o, viceversa, vi impegnerete a risanarlo e rinforzarlo se è ciò che desiderate. Le storie che cominciano tra fine agosto e inizio settembre hanno buone possibilità di essere solide, durevoli, anche se richiederanno qualche sacrificio per essere portate avanti; potrebbe trattarsi di un partner più adulto, oppure distante, ma comunque importante.

scorpione

23 OTTOBRE - 21 NOVEMBRE

«Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore: amore e libertà vanno a braccetto». (Osho)

 

La primavera per voi è stata pesante, nervosa, ma ora e sino ad agosto potete contare su un cielo più sereno e stabile. Un po’ di stanchezza sarà da mettere in conto, per cui è possibile che non abbiate voglia di avventure, di serate mondane o di giochi intriganti. Ciò che vi serve è ritrovare sicurezza emotiva e affettiva, consapevolezza del valore della vostra relazione e degli intenti condivisi.

Se siete single, un’amicizia potrebbe crescere e diventare qualcosa di più intenso, che abbia la solidità di una conoscenza antica e l’emozione di un sentimento nuovo. Dall’8 settembre Venere entrerà nel vostro segno, dove transiterà per tutto l’autunno, mentre Giove tornerà amico nel settore dell’amore. L’estate quindi sarà una fase interlocutoria, in cui riposare, rigenerarvi e fare chiarezza sui vostri desideri, prima di pensare a nuovi progetti e prepararvi così alla nuova stagione, anche per il cuore.

sagittario

22 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE

«Quando l’amore vi chiama seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide». (Kahlil Gibran)

 

L’estate parte al meglio: fino al 10 luglio sarete caldi, dinamici, spinti da quello spirito di avventura che vi caratterizza! Se siete della prima decade, il trigono di Giove e Urano nel settore dell’amore potrebbe portarvi una nuova storia o incoraggiarvi a prendere decisioni per il futuro di coppia: potreste anche decidere di trasferirvi, metter su famiglia, programmare un figlio!

Qualche problema in più invece per chi è della terza decade e vive un rapporto in crisi: non è escluso che arriviate a una rottura anche momentanea per colpa di Marte dissonante. Soprattutto in luglio dovrete contenere l’insofferenza, la gelosia o la voglia di trasgressione. Più sereno agosto, intrigante per i single che potranno contare su una brillante vita mondana, nuove conoscenze ed esperienze. Gli amici potrebbero aiutarvi a sanare un diverbio di coppia o a realizzare i vostri desideri.  

capricorno

22 DICEMBRE - 21 GENNAIO

«Dovremmo pensare più a far bene che a stare bene: e così staremmo anche meglio». (Alessandro Manzoni)

 

La prima decade vivrà un’estate imprevedibile, inquieta, con colpi di scena o decisioni apparentemente improvvise in quei rapporti che hanno fatto il loro tempo. Alcuni tendono a portare avanti una storia per senso di responsabilità o per diffidenza verso i cambiamenti, ma in questo periodo l’insofferenza, l’insoddisfazione potrebbero aver colmato il vaso e, forse nella prima metà di agosto, basterà una piccola goccia per farlo traboccare. Saranno scelte salutari o necessarie per potervi rinnovare.

Va meglio per le altre decadi, che anzi potranno contare su un ottimo periodo per tutto luglio e fino ai primi di agosto. Sia per i single sia per chi è in coppia, saranno giorni ideali per viaggiare, per godere le emozioni dei sentimenti con rassicurante serenità. Qualche rischio per i giovani: potreste essere tentati da un’esperienza trasgressiva, o ritrovarvi a litigare magari per banalità o per gelosia.

acquario

22 GENNAIO - 19 FEBBRAIO

«In realtà non c’è nessun male che non abbia qualcosa di buono». (Plinio il vecchio)

 

Finalmente è arrivata l’estate! È proprio il caso di dirlo, visto che l’inverno e la primavera sono stati periodi tesi, difficili. Qualcuno ha chiuso una storia ormai insostenibile, o ha attraversato una fase di crisi. Adesso, pian piano le cose migliorano e potete recuperare serenità relazionale o aprirvi a nuove opportunità. Approfittate di agosto, anche se siete single, perché Marte e Venere transiteranno in ottimo trigono dal settore che governa i viaggi, le vacanze, le nuove conoscenze.

Se il vostro rapporto ha superato le verifiche di inizio anno, vuol dire che è forte, valido e questo vi incoraggerà a fare progetti, a desiderare un futuro comune; anche le coppie giovani si sentiranno pronte ad assumersi responsabilità e a trasformare il sentimento in una relazione matura. Non sono esclusi colpi di fulmine, che tuttavia hanno buone chance per trasformarsi in qualcosa di più profondo.

pesci

20 FEBBRAIO - 20 MARZO

«La sofferenza è il bisogno dell’organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo». (Marcel Proust)

   

Sembra un’estate altalenante quella che vi aspetta, con momenti allegri e vivaci e altri più pesanti, instabili. Luglio sarà comunque un mese da maneggiare con cautela, in particolare per la terza decade o per le coppie datate, gravate da doveri e abitudini. In questi casi l’insofferenza potrebbe farsi sentire, sarete insoddisfatti, critici col partner e non avrete la pazienza di sopportare certi suoi difetti o le carenze affettive che avvertite. Tipi come voi hanno bisogno di complicità e intensità, mentre la noia e la routine vi pesano moltissimo. Marte e Venere dissonanti potrebbero enfatizzare la frustrazione e spingervi addirittura a dirigere altrove le vostre attenzioni!

Agosto sarà un periodo migliore, anche se potrebbero esserci ancora decisioni da prendere. Dall’8 settembre Venere comincerà uno splendido trigono dal fascinoso Scorpione, e allora il cuore tornerà a battere di passione, emozione, magia.  

Riproduzione riservata