Palline cinesi o geisha balls: il sex toy che favorisce l’orgasmo e aiuta il benessere femminile

Tutto quello che devi sapere sulle geisha balls, sex toy per il piacere di coppia o solitario ma anche amiche del benessere femminile

Sicuramente ne avrai sentito parlare, magari dalle tue amiche. Le geisha balls, dette anche palline cinesi o palline vaginali, sono alleate del piacere femminile ma anche del tuo benessere.

Ma cosa sono esattamente? Si tratta di un sex toy che serve ad "allenare" le pareti vaginali, un vero e proprio training muscolare, che permette di eseguire al meglio e potenziare l'efficacia degli esercizi di Kegel

Cosa sono le palline vaginali o geisha balls

Le palline vaginali, o palline cinesi, sono costituite da una o più sfere di diversi materiali (quelle di ultima generazione sono rivestite di pratico silicone) tenute insieme da un resistente cordoncino, lo stesso cordoncino che poi si utilizza per sfilarle, con un meccanismo simile a quello degli assorbenti interni.

Le palline vaginali nascono proprio come ausilio medico per rinforzare il pavimento pelvico, per esempio dopo il parto, quando sono consigliati gli esercizi di Kegel per recuperare la tonicità del perineo.

Oltre a essere un ausilio per praticare gli esercizi di tonificazione del pavimento pelvico, le sfere vaginali si possono utilizzare anche come vero e proprio sex toy: il loro utilizzo, infatti, permette di raggiungere e amplificare il piacere favorendo l'orgasmo, in coppia e da sola, grazie anche alla vibrazione delle sfere.

Come si usano le palline vaginali

Le geisha balls "funzionano" attraverso la contrazione delle pareti della vagina. Infatti, dopo averle inserite, vanno mantenute nella posizione contrastando la loro discesa proprio attraverso una benefica contrazione dei muscoli delle pareti vaginali.

Questo movimento rinforza alla perfezione i muscoli, aiutando la donna a recuperare tonicità dopo il parto e migliorando la sfera sessuale, grazie anche alla vibrazione delle palline, che migliora la circolazione in queste zone così delicate. Le palline vaginali diventano, dunque, un importante strumento anche per quelle donne che hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo

In commercio, puoi trovare diverse tipologie di geisha balls. E ormai sono molto venduti anche i modelli dotati di vibrazione e di un piccolo telecomando per modulare e intensificare il movimento. Aiutando, quindi, a scoprire nuove zone erogene e nuovi modi per amplificare il piacere. 

Geisha balls ed esercizi di Kegel

Gli esercizi di Kegel sono movimenti di contrazione dei muscoli pelvici volti proprio a ritrovare o a mantenere la tonicità del pavimento pelvico. Si possono ovviamente eseguire anche senza ausili, semplicemente contraendo la muscolatura all'altezza del perineo, in diverse posizioni (supina o prona) e in differenti momenti della giornata

Le sfere vaginali aiutano questo tipo di allenamento perché richiedono appunto la contrazione per restare posizionate all'interno della vagina. E favoriscono la stessa percezione di contrazione delle pareti vaginali. 

Puoi indossarle e poi svolgere le normali attività quotidiane, per il training del pavimento pelvico. Oppure, puoi usarle per amplificare il piacere come sex toy insieme al partner, ma anche da sola

Tipologie e quali acquistare

Luna Beads di LELO

Le Luna Beads di LELO sono le palline vaginali per eccellenza: tra le più conosciute e vendute sono un modello basic e sono in vendita in due versioni. C'è la confezione singola e quella doppia con due paia di palline in dimensioni e peso diverso. Le Luna Beads sono composte da due sfere in plastica ABS, e una delle due è dotata del laccetto che serve a recuperarle. Le sfere sono tenute insieme da una struttura in silicone medico rimovibile, in modo da poterle lavare bene, ma anche di poter utilizzare solo una delle due sfere (quella con il laccetto). All'interno delle sfere è presente una sfera metallica con con le sue oscillazioni sollecita i muscoli vaginali.

Geisha balls con telecomando

Queste palline vaginali sono realizzate in confortevole silicone di elevata qualità. E sono sicure: ipoallergeniche, senza BPA, impermeabili e dal design ergonomico per assicurare massimo comfort. Il plus è la dotazione di un telecomando senza fili che permette di regolare le modalità di utilizzo delle geisha balls. Hai la possibilità di scegliere tra ben 10 modalità di vibrazione. Quando la pallina di Kegel è in funzione, si accende uno specifico indicatore LED. Silenziose, quindi molto discrete, queste palline vaginali si ricaricano attraverso un cavo USB (ogni ricarica dura fino a 90 minuti!). 


Sfere perfette per gli esercizi di Kegel

Se vuoi eseguire al meglio gli esercizi di Kegel, queste sfere vaginali in silicone fanno per te. Ogni kit contiene tre sfere di kegel e una pallina da massaggio con 10 modalità di allenamento del pavimento pelvico. Già dopo circa 2 mesi di utilizzo, infatti, noterai una maggiore forza dei muscoli pelvici e anche maggior benessere se hai sofferto di problemi di lieve o media incontinenza dopo il parto: sono sufficienti 15 minuti di esercizi ogni giorno! Queste palline vaginali sono discrete, realizzate in silicone sicuro, totalmente impermeabili e confortevoli nell'utilizzo.

Le palline vaginali con vibrazione e telecomando

Una nuova concezione delle geisha balls. Un vero e proprio sex toy, con ben dieci modalità di vibrazione e una luce LED che indica il funzionamento dell'ausilio. Geisha balls perfette per essere usate da sola, per raggiungere il piacere e migliorare anche la tonificazione vaginale, e in coppia per aumentare l'eccitazione erotica e ritrovare la complicità con il partner di sempre. Realizzato in silicone impermeabile, questo sex toy può essere usato anche nella vasca da bagno o nella doccia. Dotato di vibrazione, puoi controllarlo da remoto per regalarti un'esperienza di piacere davvero completa e sempre diversa. 



Le migliori palline vaginali

Ecco la classifica delle palline vaginali più vendute su Amazon:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata