Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Zou Zou, Roma

Zou Zou, Roma

Iniziamo dalla capitale, dove dal 2007 esiste Zou Zou, la prima boutique dedicata all'erotismo femminile in Italia. Gestita da due donne intraprendenti - Alessandra Pucci e Tiziana Russo - che hanno voluto creare nel centro di Roma un tempio della sensualità femminile, Zou Zou non è solo shopping di sex toys, cosmetica e lingerie, ma anche sensual entertainment. Nella boutique si organizzano infatti anche presentazioni di libri erotici, serate cui parlare di sesso tra donne (risponde all'appello anche la sessuologa Barbara Florenzano) tra champagne e tartine, workshop di sensualità e corsi di burlesque. Tra i servizi speciali lo shopping privato e le serate per le future spose (i nuovissimi Bachelorette party) e le loro amiche.

Consigli per gli acquisti: i Crystal Dildo di Shiri Zinn (esposti anche al Mosex di New York), la lingerie di Nona De Samim, Strumpet&Pink e Lascivius, alcuni articoli provenienti direttamente da Kiki De Montparnasse (USA) e i gioielli erotici della collezione Paradise found di Betony Vernon, una provocante e valida alternativa al classico filo di perle.

Dove
Vicolo della Cancelleria 9a - Roma
tel. 06 6892176
www.zouzou.it

Sex shop per donne: le erotic boutique in Italia e all’estero

Chiamarli sex shop è riduttivo: sono erotic boutique create dalle donne per le donne (e gli uomini che le amano), dove fare shopping, magari in coppia, all'insegna dell'eros. Ecco dove comprare sex toys, accessori sexy, lingerie e sensuali cosmetici in un ambiente raffinato e femminile, senza nessun imbarazzo.

 

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. My yoyo, Milano

My yoyo, Milano | Genova | Firenze | Rimini | Treviso | Varese

Fresco fresco di inaugurazione è il primo flagship store di My yoyo, che ora ha uno spazio tutto suo nel centro di Milano (oltre al Paradise Luonge nel Coin di Piazza Cinque Giornate). Il negozio offre 180 mq consacrati alla seduzione e alla femminilità per uno shopping decisamente chic e decisamente sexy in un'atmosfera calda ed esclusiva: dalla lingerie alla cosmetica fino ai sex toys e dei migliori marchi internazionali. Se poi lo shopping stanca ci si può accomodare nel café interno alla boutique, leggere, degustare cioccolato e champagne e di giovedì anche fare un aperitivo in piena tradizione milanese.
Oltre allo shopping e alla possibilità di riservare l'intero negozio per un'occasione speciale (avete di idea di cosa potrebbe essere un addio al nubilato in una boutique così?) lo store sarà anche teatro di mostre, presentazioni, workshop e corsi di burlesque. I protagonisti? La femminilità e l'eros.

Consigli per gli acquisti: assolutamente le linee di lingerie, toys e cosmetica sensuale di casa, marchiate My yoyo.

Dove
Corso Vercelli 51 - Milano
tel. 02 89697905
www.my-yoyo.it

Non sei di Milano? My yoyo è anche nei Paradise Lounge presso i Coin di Genova (Via XX Settembre), Firenze (Via Dei Calzaiuoli), Rimini (Corso D' Augusto), Treviso (Corso del Popolo) e Varese (Via Vittorio Veneto).

E se non capiti neanche in una di queste città puoi sempre acquistare dall'on-line store di My yoyo

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Angelique DeVil, Milano

Angelique DeVil, Milano

Angelique Devil è una piccola (ma preziosissima) alcova dell'eros di lusso nel cuore di Milano, un salotto raffinato dove ha spazio tutto ciò che riguarda il piacere, l'erotismo e la sensualità. Già dalle vetrine si intuisce la nota chic della boutique e una volta entrate la gentilissima Letizia (la titolare) vi accoglierà e vi porterà per mano a scoprire i tesori di Angelique: la migliore lingerie internazionale selezionata con grande cura per i dettagli tra burlesque, innocenza e mistero, le esclusive collezioni firmate Angelique DeVil, accessori sexy, eleganti e preziosi anche quando si tratta di manette o frustini, sex (anzi: love) toys e cosmetica sensuale. Una volta che avrete trovato quello che fa per voi, potrete fare la vostra wishlist (lista dei desideri, e che desideri...) per farla recapitare a chi di dovere... Oltre ai prodotti infatti, Angelique DeVil offre anche servizi, come il Sensual Fashion Set, per vivere un'esperienza da diva con un servizio fotografico professionale (fotografo, stylist, truccatore saranno al servizio della fortunata) in cui far emergere il lato più audace della femminilità. Tanto, non si smette mai di imparare.

Consigli per gli acquisti: la bellissima lingerie delle collezioni Angelique DeVil e gli esclusivi dildo artistici e ironici, opera di due designer inglesi.

Dove
Via Cerva, 7 - Milano
tel. 02 92885593
www.angeliquedevil.com

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Sex Sade, Milano

Sexsade, Milano

Sexsade ha reso via Casati una delle mie strade preferite di Milano ed è il negozio adatto sia a chi ama giochi soft, sia a chi cerca qualcosa di decisamente audace. Ha aperto nel 1998, è la prima fetish boutique italiana: vuol dire che qui si possono trovare i sex toys delle migliori marche, soft toys, bellissima lingerie, corsetteria, costumi sexy, abiti retrò ma anche in latex, vinile, pelle e tutto quanto appartiene all'estetica fetish e al BDSM, sculaccini e frustini compresi (e oltre...). Se per questo vi immaginate un ambiente dark siete sulla cattiva strada: è decisamente chic e ironico, con pareti lilla e arredamenti in stile vintage.
Quando vado a trovare Arianna e Martina (le titolari del negozio) mi soffermo almeno 10 minuti ad ammirare le vetrine ampie e luminose, poi entro e le chiacchiere in piena complicità si sprecano: le ragazze sono sempre pronte a rispondere a domande e a dare consigli con professionalità e discrezione a donne, uomini e coppie. Inutile dire che il ventaglio di prodotti tra cui scegliere è molto vasto e sempre aggiornato (dopo meno di un mese avevano già dei prodotti appena arrivati nei sex shop americani), quindi le mie visite di solito sono abbastanza prolungate, piccoli viaggi tra sensualità, consapevolezza e ironia.

Consigli per gli acquisti: sculaccini e frustini romantici (es. a forma di cuore), corsetti e stringivita di ottima fattura e ovviamente tutto quello che desiderate di più estremo: dalle corde da bondage ad aderentissimi capi in latex.

Dove
via Felice Casati 8 - Milano
tel. 02 29.53.72.99
www.sex-sade.it
www.myspace.com/sexsade

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Yoba, Porto Cervo

Yoba Paris, Porto Cervo | Parigi | Francia | Bruxelles

Il punto d'incontro tra l'eleganza dell'erotismo alla francese del noto marchio Yoba Paris e l'Italia si trova a Porto Cervo. La boutique non poteva che essere alla luce del bellissimo sole della Sardegna: nulla è nascosto ed è esposto con la massima naturalezza in modo da non mettere a disagio i curiosi.
Una piccola curiosità: Yoba è arrivato in Italia grazie a un uomo, il gentilissimo Walter Moretti, che anni fa rimase colpito dall'abilità e dalla naturalezza con cui una venditrice di Parigi annullò qualsiasi imbarazzo e pose alla sua attenzione il concetto di benessere della coppia. Un percorso riproposto anche nella boutique italiana, dove chi entra viene accolto e invitato a fare un breve tour partendo dalla cosmetica da gioco fino ai ben noti giocattoli per adulti. Entrata libera per donne, uomini e coppie alla ricerca di qualche stimolante attrazione.

Consigli per gli acquisti: tutto quello prodotto in esclusiva da Yoba e che non potreste trovare altrove. Qualche pezzo forte? La linea di lingerie Dangerouse Lady e il bustier Cabaret Frange, l'olio da massaggio da gustare, la coulotte vibrante Miss libertine e i vibratori I love Yobagirl.

Dove
Lotto B3, Via del Porto Vecchio - Porto Cervo Arzachena
www.yobaparis.com

E se capitate altrove, ad esempio in Francia o in Belgio?
Parigi
11 rue du Marché Saint Honoré
Bruxelles
Espace Lingerie
Rue Neuve 111-123
Qui trovate gli altri punti vendita.

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Betty & Books, Bologna

Betty & Books, Bologna

Non è esattamente un sex shop: sarebbe più appropriarlo definirlo uno spazio informale dove coltivare, tra libri e sex toys, la sessualità femminile. Betty & Books (nato nel 2006) è infatti la sede dell'omonima Associazione Culturale, creata dal collettivo femminista SexyShock. Il fine non è il lucro (semmai la lussuria) ma (dal sito) "promuovere la visibilità del piacere femminile, la circolazione di saperi e conoscenze, di testi e libri d'arte a circolazione limitata selezionati con passione".
All'interno - che è davvero delizioso (ci sono stata a dicembre 2009), femminile e agguerrito - oltre ai sex toys (irriverenti, divertenti e delle migliori marche) ci sono anche designer toys (avete presente bamboline e pupazzetti dall'estetica un po' pop? Ecco) e un ricco bookshop per dar voce al piacere dell'arte, della lettura e della consapevolezza: si va dai saggi sulla sessualità femminile alla narrativa erotica, passando per esclusivi cataloghi d'arte e fumetti. E possono forse mancare gli incontri culturali? Appuntamento fisso con Mercolady (mercoledì dalle 20 alle 22), rassegne di cinema erotico/GLBT/Femminista e workshop su sessualità, piacere e relazioni: indelebile nella mia memoria è rimasto quello per imparare a costruire sex toys con materiali di recupero.

Consigli per gli acquisti: indelebile nella mia memoria resta la calamita di Bettie Page (Pin-up, n.d.r) con tanto di abiti intercambiabili. Vivamente consigliato fare incetta di tutto quanto attiri feticisti della carta stampata, intellettuali sensuali e secchione di cultura erotica.

Dove
In Via Rialto 23/a - Bologna
tel. 051 271894
www.betty-books.com

Ps: è possibile fare shopping anche on-line e in versione casalinga con vendita a domicilio!

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Melanie Brun, Genova

Melanie Brun, Genova

Il motto di questa nuovissima boutique (ha inaugurato a novembre 2009) è Design For Sex. Vale a dire che in questo acquario dell'erotismo navigano sensualità di classe, divertimento smaliziato e una nuova e più forte consapevolezza del corpo (e dell'animo) femminile. Naufragano invece i tabù, e la paura di mostrare la propria femminilità, affondati da emancipazione, curiosità, desideri e tanta allegria. Lo spirito che anima la boutique è la voglia di creare un nuovo modo di pensare e un luogo che sia un punto d'incontro fatto dalla donne per le donne (Melanie Brun è nato da un'idea di Sonja Berti e realizzato da un affiatato gruppo di business woman). Non mi stupisce quindi che tra sex toys e lingerie ci sia anche spazio per eventi culturali, spettacoli teatrali e incontri con esperti per contribuire al benessere della mente, assieme a quello del corpo. Quando si dice unire l'utile al dilettevole.

Consigli per gli acquisti: la collezione Perroquet Bleu, Colore-moi (il bodypaint da gustare in tante varianti, dal cioccolato alla banana) e la selezione di giochi da tavolo. Per adulti, ovviamente.

Dove
Via Giustianini 58 R - Genova
tel. 010.8986363
www.melaniebrun.com

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Beate Uhse, Nord est

Beate Uhse, Trieste | Udine| Verona | Bolzano| Merano | Novara | Bologna | Europa

Beate Uhse, da cui prende il nome la famosa catena di sexy shop, era una signora tedesca che, aviatrice durante la Seconda Guerra Mondiale e rimasta vedova dopo, dal vendere nei paesini un libretto che spiegava il metodo anticoncezionale Ogino-Knaus nel dopoguerra è arrivata a mettere in piedi un vero e proprio impero dell'eros con negozi disseminati in tutta Europa dove si vendono prodotti marchiati Beate Uhse, quotato in borsa e con tanto di Museo erotico a Berlino.
I negozi Beate Uhse sono dei veri e propri supermercati (ma un po' più chic) dell'eros, con un orientamento più unisex - ma ugualmente accogliente per le donne - rispetto ad altre boutique, dove si può trovare davvero di tutto: sex toys, preservativi e anticoncezionali, stimolanti, libri, video, giochi erotici, articoli divertenti e prodotti di lifestyle. Il tutto con una certa classe e una vera passione per l'erotismo. Si spera in promozioni 3 x 2 e raccolta punti.

Consigli per gli acquisti: avete solo l'imbarazzo della scelta.

Dove
In Italia ci sono diversi punti vendita, soprattutto nel nordest e, ovviamente, ce ne sono sparsi per tutta Europa. Per altre info, www.beate-uhse.it

Bolzano
Via Garibaldi 4/B
tel. 0471.301223

Merano (Bz)
Passaggio Steinach 32 / Via Leonardo da Vinci
tel. 0473.270921

Verona
Centro Commerciale Affi 1 - Affi
Via Pascoli, 40/F (sopra TOYS)
tel. 045.7236834

Trieste
Riva Grumula 10
tel. 040.300209

Bologna
Via Bertiera 2/2a
tel. 051.231848

Udine
Via Nationale 47/2 -Tavagnacco
Centro Commerciale Corte Smeralda
tel. 0432.482784

Novara
Via Pietrascritta 21 - Borgomanero
tel. 0322.834865

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Marabu, on line

On line sexy shop
Se non abitate vicino a nessuno di questi punti vendita e anche una gita fuori porta è tabù, se non avete tempo per un'incursione in una delle erotic boutique o se preferite fare i vostri acquisti con il massimo della discrezione potete sempre entrare in uno dei tanti erotic shop on-line. Come per i sex shop, anche sul web ci sono alcuni store virtuali che fanno l'occhiolino al pubblico femminile.
Alcuni sono l'estensione via internet di alcune erotic boutique reali: è il caso di My yoyo, Betty & Books e Yoba. Altri, invece, vivono di vita propria. Ecco qualche indirizzo.
Marabù - Boutique erotic chic, nata da un'idea di Bettina Zagnoli. Si organizzano anche dildo party in cui è possibile toccare con mano la merce. Specializzato in prodotti di lusso e dal design ricercato, anche non necessariamente lussuosi nel costo.

Sexy avenue - Fa parte di un circuito internazionale e questa è la versione in italiano. Decisamente più unisex di molti sex shop per donne ma di decisamente molto più femminile di un normale sex shop unisex, offre una navigazione semplice e intuitiva e prodotti per diverse fasce di prezzo. In più la sapere di non essere capitati sull'ultimo sex shop improvvisato nel web (ne aprono e ne chiudono di nuovi con grande facilità) dà una certa sicurezza. Si trova davvero di tutto, compreso il magazine (on line) con le guide al sesso del Sexy Doctor.

Per le esterofile, consegnano in tutto il mondo (sono i miei store preferiti), anche se con qualche costo di spedizione in più: Edenfantasys, Love Honey e Babeland. Ne vale la pena soprattutto se si tratta di novità (a differenza dei negozi, on line i prodotti sono subito disponibili) o di prodotti difficilmente reperibili in Italia. Che poi vogliate acquistare o meno, credo siano un ottimo terreno su cui iniziare a esplorare l'eros in commercio, anche per semplice curiosità.

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. La Maleta Roja, Palma di Maiorca

La Maleta Roja, a domicilio | Gran Canaria | Maiorca

Se andate in vacanza alle Canarie o a Maiorca è altamente consigliata una tappa nelle Boutiques Sensuales de La Maleta Roja, in Italia La valigia rossa. Sì, quelle del Tuppersex, le riunioni per la vendita a domicilio di sex toys & co. E sì, non è necessario approdare sulle due bellissime isole per avere un assaggio di queste boutique calienti.
Consigli per gli acquisti: i prodotti che si solo nella Valigia Rossa, e non altrove, neanche viaggiando.
Dove
Las Palmas, Gran Canaria
Calle Ingeniero Doreste, 6 - loc. 1 - Vecindario

Palma di Maiorca
Carrer Baró de Santa Maria del Sepulcre, 9
www.lamaletaroja.com

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Kitsch, Barcellona

Kitsch, Barcellona
Questa erotic boutique scoperta per caso l'estate scorsa gironzolando per Barcellona potrebbe apparire un po' rude nell'aspetto ma oltre ad avere un'ottima e aggiornatissima scelta dei migliori sex toys internazionali, organizza anche corsi e incontri con esperti per aumentare la consapevolezza della sessualità femminile ed è specializzato nella riabilitazione del pavimento pelvico, vedi anche esercizi Kegel. Più femminile di così...
Consigli per gli acquisti: geisha balls per rinforzare i muscoli vaginali, naturalmente.  
Dove
Carrer Muntaner, 17-19 - Barcellona
www.kitsch.es

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Fun factory, Berlino

Fun factory store, Berlino
I più ironici sex toys made in Germany hanno finalmente una casa tutta loro nel nuovo flagship store di Berlino (ha aperto in aprile): 200 mq su due piani dove fare shopping hot con i divertenti (e ottimi nella scelta dei materiali e nell'affidabilità) toy di casa e bere un drink o un caffè nel bar interno al negozio.
Consigli per gli acquisti: il Delight è una vera delizia...
Dove
Gipsstraße 18a - Berlinwww.funfactory.de

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Sh!, Londra

Sh!, Londra

Se andate a Londra una tappa da Sh! è obbligatoria. È tutto rosa ed è uno dei primi sex shop DAVVERO per donne: qui gli uomini possono entrare solo se accompagnati da una gentile donzella. Se capitate da Sh! il martedì o il mercoledì potrete anche partecipare a una vera erotic class: corsi di erotismo in inglese, molto più entusiasmanti di "the pen is on the table".
Consigli per gli acquisti: tutto quello che è difficile trovare in Italia come costumi, o divertenti prodotti per la depilazione intima. Personalmente, ho sempre avuto un debole per i libri e le pubblicazioni internazionali, anni luce avanti a quelle in italiano. E poi, bere una tazza di the, conversando amabilmente di sesso, non ha prezzo.

Dove
57 Hoxton Square - London
www.sh-womenstore.com

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Coco de Mer, Londra

Coco de mer, Londra | New york | Los Angeles

Coco de Mer riunisce tutto quello che è straordinariamente erotico, sensuale, piacevole e soprattutto bello: l'attenzione per l'estetica e la qualità qui è un must have. Le boutique (eh sì, ce n'è più di una) sono piccoli paradisi in forma di lussuosi (e lussuriosi) salotti edonisti, dove trovare prodotti di ogni sorta (dalla lingerie per chi non ha paura di osare ai migliori sex toys, passando per una serie di elisir e di accessori, con decise virate verso il mondo fetish e i giochi di dominio/sottomissione, molto più sdoganati nel Regno Unito rispetto all'Italia) e istruttive lezioni tra arte ed eros. Sfortunatamente non ho ancora avuto modo di andarci, ma cercherò di rimediare al più presto.

Consigli per gli acquisti: vietato tutto ciò che potreste trovare in altri store. La scelta è davvero difficile quando ci si trova davanti a un set di ovuli per allenare i muscoli vaginali in pietre dure ed erotic jewells... per non parlare di mollette rivestite d'oro e polsiere in pelle lavorata. Per iniziare suggerisco una benda per gli occhi con scritte irriverenti.
Dove

Londra
23 Monmouth Street, Covent Garden
108 Draycott Avenue, South Kensington

Los Angeles
8618 Melrose Avenue - Los Angeles

New York
236 Elizabeth Street  - New York

www.coco-de-mer.com

Sex shop per donne, anzi: erotic boutique. Kiki de Montparnasse, New york

Kiki de Montparnasse, New york | Las Vegas | Los Angeles

Da Kiki de Montparnasse erotismo fa rima con romanticismo. Almeno queste sono le intenzioni del famoso luxury brand nel proporre lingerie, accessori, sex toys e prodotti per la casa, il bagno e la cura del corpo, il tutto in stile belli e dannatamente provocanti (purtroppo anche dannatamente costosi).

Consigli per gli acquisti: le eleganti corde da bondage (soft, ma non troppo), l'anello di perle (versione bon ton del ben più commerciale anello vibrante, preservativi dal tocco sofisticato...

Dove

New York
79 Greene Street - New York

Las Vegas
Crystals at MGM CityCenter, Suite 226
3720 Las Vegas Boulevard South - Las Vegas

Los Angeles
8280 Melrose Avenue - Los Angeles

www.kikidm.com

Riproduzione riservata