Whatsapp & relazioni: i segnali del tradimento online

I segnali ci sono e possono anche essere lampanti, chi ha una storia online si riconosce subito. Ecco come capire se il tuo "principe" ti tradisce su Whatsapp

Le cose online sono difficili da nascondere

Per quanto si possa essere bravi a destreggiarsi fra social, chat e quant'altro, su Internet si scrive sempre con l'inchiostro e mai a matita. Per intenderci, è molto difficile nascondere la propria vita privata quando si tratta del mondo del web

Su Whatsapp questa cosa è naturalmente più celata, meno visibile, ma appunto perché si tratta di una chat "privata" , è molto più facile sentirsi protetti dallo sguardo altrui...ma non è così!

Infatti, oltre a tutte le estensioni per PC e alle app che si scaricano per poter entrare liberamente nel telefono altrui -dalle quali ci dissociamo totalmente perchè, se siamo a questi livelli, forse è meglio essere single- ci sono moltissimi comportamenti e abitudini che, anche non volendo, traspaiono in modo inconfondibile nel nostro sguardo e nel modo in cui sorridiamo al telefono.

Ecco perchè abbiamo stilato una lista dei segnali che aiuta a capire se e come lui ti tradisce su whatsapp, o anche su altre chat.

Perché si tradisce anche quando si ama? La psicologia del tradimento

VEDI ANCHE

Perché si tradisce anche quando si ama? La psicologia del tradimento

I comportamenti bizzarri

Sorrisini. Vibrazioni anche a tarda notte. Corre verso il telefono che squilla ma poi non risponde mai. Però sorride. E ancora, le notifiche nascoste, la modalità silenziosa ogni volta che siete insieme, il telefono capovolto.

Ecco, quest’ultimo è il segnale definitivo che dovrebbe far rizzare le orecchie a ogni signorina. Soprattutto gli Iphone, che si illuminano quando ricevono una notifica, sono perennemente a faccia in giù contro il tavolo, sulla sedia, sul comodino. Nemmeno uno spicchio di luce del touchscreen devi poter vedere, quando siete insieme.

La scusa sarà sempre e solo che non vuole distrarsi guardando lo schermo quando siete insieme, ma sappiamo che in realtà la sua palpebra inizierà a tremolare mentre prendi il telefono per guardare l’ora, o fargli una foto. Il suo telefono è l’abisso dei suoi segreti e molti potrebbero non piacerti, ecco spiegato perché cerca di tenertene lontana il più possibile

Usa il cellulare anche a notte inoltrata

Va bene il fantacalcio, i video su TikTok, le chat ignoranti “solo maschi” (si, esistono) e le partite a poker online. Ma volete davvero farci credere che alle due del mattino state chattando con il vostro gruppo del calcetto? Che discutete del progetto insieme al vostro capo? Che quardate le promozioni sulla app di McDonald?

Comprendiamo che uomini e donne provengono da pianeti diversi, rispettivamente Marte e Venere, ma alle volte le scuse che si inventano non stanno né il cielo né in terra, e nemmeno su tutti gli altri pianeti.

Di notte si fanno le conversazioni più interessanti, ci si sente ispirati dalla poesia e dalla Luna, capita di essere più passionali e romantici. Ecco perché essere online su whatsapp, di notte, è gravissimo. La prova inconfutabile che c’è effettivamente sotto qualcosa è lì, in quella scritta “online”.

Che poi, se siete su whatsapp alle due di notte e non chattando con la vicina del piano di sotto per dirle di smettere di "montare i mobili", qualche segreto da nascondere lo avete anche voi.

Se è al telefono, tu non ci sei

Ti alzi da tavola? Vai in bagno? Esci a comprare il latte? Ecco che lui si metterà al telefono. Anche con una certa fretta, potresti intravederlo mentre fruga velocemente nelle tasche dei jeans mentre tu stai ancora camminando verso il bagno. Brama le sue chat come se, per il tempo in cui siete stati insieme, lui abbia dovuto chiudere una parte di sé dentro il telefono

Una persona che non vede l’ora di mettersi al telefono nei 5 minuti in cui tu vai in bagno al ristorante, o è dipendente dai social, oppure controlla se può velocemente rispondere alla sua love story online. Non per insidiare il tarlo del sospetto, ma siamo davvero sicuri che non utilizza il telefono davanti a te “perché vuole darti tutte le attenzioni?”

Se è al telefono, è distratto

Ci risiamo. Sorrisini, occhi acquosi, sguardo perso. Anche quando siete insieme lui ogni tanto guarda il telefono con fare speranzoso, e si chiude in se stesso per qualche minuto mentre digita. Non ti presta più attenzione e ignora ogni tua parola, perché è impegnato a leggere quelle altrui.

Cosa che di norma facciamo tutti, chi più chi meno, ma che denota un certo interesse per ciò che accade dietro lo schermo, e non nella vita reale. Un conto però è distrarsi guardando un video divertente, un conto è ricevere un messaggio e rimanere imbambolati tutto il pomeriggio, quasi sognanti, su un altro pianeta.

I suoi social sono un campo minato

Whatsapp è solo una chat, ma su Facebook e Instagram tradire è molto più sottile, più subdolo, più facile. Ci sono le richieste di messaggio, i Direct, i cuori e i mi piace, le faccine e i commenti, le chat segrete e anche le notifiche personalizzabili.

Se i vostri contatti social non sono ancora amici, o non si seguono, le cose sono due. O siete una delle coppie poco social, oppure gatta ci cova. Se qualcuno ha degli scheletri nell’armadio, probabilmente ha anche una sorta di “harem” di seguaci e appassionate che lo osservano spesso. E fin qui tutto ok, è normale che una persona susciti interesse

Però non è normale che lui questo interesse dimostrato lo ricambi, lo apprezzi eccessivamente e lo restituisca a sua volta. Ammettiamolo, essere seguiti sui social ci piace, e anche ricevere complimenti sotto forma di like è abbastanza soddisfacente per il nostro ego. Però c’è un limite a tutto e, se i suoi social ti vengono nascosti o proprio secretati, è perché lui non vuole che tu veda quello che pubblica, oppure che qualcun'altro scopra che in realtà è fidanzato

Posta tante foto, soprattutto a petto nudo

Sembra una sciocchezza, ma la vanità è alle volte mette in mostra qualcosa di più profondo. C’è davvero bisogno di mostrare il proprio addominale per la terza volta di fila questa settimana? Si va bene, alle ragazze piace. Ma perché a lui soddisfa così tanto da mettersi in mostra?

Perché probabilmente fra lui e quelle foto ci sono delle ragazze non solo interessate a guardarlo . Lui lo sa e ogni tanto semina il terreno di foto provocanti giusto per far presente alle donzelle che dongiovanni è sempre in città (anche se fidanzato). Nel'articolo qui di seguito trovi una possibile spiegazione...

Il vero motivo del tradimento è l’insicurezza

VEDI ANCHE

Il vero motivo del tradimento è l’insicurezza

Riproduzione riservata