5 acconciature per la sposa con capelli ricci

1/6 – Introduzione

I capelli ricci sono accattivanti ed indomabili. Valorizzare i capelli ricci può sembrare difficile, specialmente quando sono un po’ ribelli. In realtà le acconciature dei capelli ricci sono abbastanza facili da realizzare. La cosa importante, prima di procedere con qualsiasi pettinatura, è quella di districare bene i ricci con appositi prodotti. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su 5 acconciature per la sposa con capelli ricci.

2/6 – Capelli sciolti

Per dare valore ai capelli ricci si possono lasciare liberi di ondeggiare al vento. In questo modo è possibile manifestare una bellezza spontanea ed al tempo stesso del tutto naturale. Però siccome il matrimonio non è un giorno qualsiasi anche una pettinatura semplice necessita di piccole accortezze per essere impeccabile. Si può scegliere quindi come accessorio una corona floreale. Per perfezionare lo styling si possono utilizzare dei prodotti fissanti e modellanti.

3/6 – Capelli laterali

La pettinatura laterale è l’ideale per i capelli ricci. La bellezza dei capelli ricci è quella di avere un volume ed una vitalità. Inoltre, essi esternano una forte personalità nel loro aspetto naturale. Per una pettinatura laterale bisogna utilizzare pettini raffinati, mollette preziose e fermacapelli dalle più originali decorazioni. Oltre ad essere di tendenza questi accessori costituiscono quel dettaglio necessario ad enfatizzare lo stile della futura sposa.

4/6 – Capelli semiraccolti

Per una pettinatura elegante e romantica si può scegliere un semiraccolto. In questo caso bisogna raccogliere metà capelli in alto sulla nuca e lasciare sciolta la parte inferiore, trasformando i ricci in boccoli. Si deve cioè giocare con le asimmetrie. Magari raccogliendo i capelli in alto sul lato destro e lasciando scendere le ciocche libere sul lato sinistro. Così facendo si ha sicuramente un effetto abbastanza raffinato.

5/6 – Capelli raccolti

Le persone che preferiscono una pettinatura bella ed allo stesso tempo comoda possono scegliere di raccogliere i capelli in alto sulla nuca. In questo caso bisogna aiutarsi con mollette e forcine. Gli hayr stylist riescono a realizzare bellissime forme geometriche, ma ciò è possibile anche a casa. Per impreziosire la pettinatura si possono utilizzare spilloni e mollette come decorazione.

6/6 – Capelli con chignon

Un’altra idea per valorizzare i capelli ricci è quella di acconciarli in uno chignon. In questo caso però i capelli devono essere di media lunghezza. Facendo questa scelta bisogna dimenticare il rigido look da ballerina, senza un capello fuori posto. Infatti, lo chignon riccio è libero e un po’ messy, proprio per questo motivo piace tantissimo alle donne.

Riproduzione riservata