5 consigli per scegliere le scarpe da ballo

1/6 – Introduzione

Chissà quanti di voi sognano di poter incominciare a prendere lezioni di ballo. Sicuramente tanti, intraprendono questo desiderio non solo per la danza, ma per cominciare un nuovo cammino, al fine di socializzare, magari dopo una rottura amorosa o persino semplicemente per puro divertimento. Quello che è sicuro è che si ha la voglia di mettersi in gioco, con se stessi e con l’amore per la danza. Ma per iniziare al meglio questa avventura, bisogna avere le scarpe giuste, quelle più adatte per ogni tipo di ballo, in quanto i nostri piedi devono essere comodi, effettuando con facilità ogni tipo di passo da ballo. Ecco cinque consigli per scegliere le scarpe più adatte.

2/6 – Scarpe da ballo per il tango

Questo è un meraviglioso ballo in coppia, il più sensuale e passionale. Per quanto riguarda la scarpe, ovviamente la misura deve essere perfetta, la propria. La ballerina, può scegliere una scarpa aperta, con dei lacci che chiudono sul collo del piede, con un tacco che può avere un altezza media dai cinque agli otto centimetri. Il ballerino, sicuramente deve optare per una scarpa in pelle preferibilmente nera, morbida, mediamente alta dai tre ai cinque centimetri.

3/6 – Scarpe balli caraibici

Questo tipo di ballo, negli ultimi tempi, riempie tutte le sale da ballo. È un ballo movimentato, che esprime allegria, voglia di vivere. Per questo ballo, preferite delle scarpe che abbiano dei cuscinetti e delle suole molto resistenti. Bisognerà essere pronti a movimenti bruschi ed anche la scarpa deve essere ben resistente.

4/6 – Scarpe da ballo per il liscio

Questa categoria di ballo, prevede l’utilizzo di scarpe molto comode, che abbiano un tacco confortevole, facilitando espressione ed il movimento del ballo stesso. L’importante è la stabilità che vi donerà la scarpa. Esprimendo il proprio ballo con fermezza e sicurezza.

5/6 – Scarpe da ballo per hip hop

Questo è una disciplina di danza, molto presente e diffusa, nel mondo dei giovanissimi. Le migliori scarpe sicuramente devono essere in gomma con una suola resistente agli urti ed i salti. Deve essere una scarpa pronta a salvaguardare il vostro piede da eventuali storte, e distorsioni. Quindi un buon plantare, meglio le scarpe con i lacci.

6/6 – Scarpe da tip tap

Per questo tipo di ballo, ci sono delle apposite scarpe, assolutamente fondamentali. Questa sono chiamate claquettes, emettono dei giochi di suoni molto particolari. Sono costituite da delle strutture in ferro proprio sotto la scarpa, creando un suono unico ad ogni movimento. Ecco, quindi infine, alcuni piccoli, ma importanti consigli, su cinque distinte discipline. Sicuramente la scelta delle scarpe adatte, è fondamentale per qualsiasi ballo. Un consiglio preferite sempre acquistare personalmente le vostre scarpe, nei negozi sportivi o di ballo. In quanto sapete solo voi qual è il vostro numero ed anche qual è la comodità giusta che offre la scarpa al vostro piede, e quindi diversa da quella di qualsiasi altro.

Riproduzione riservata