5 errori da non fare quando si indossano i cargo

1/6 – Introduzione

I pantaloni noti con l’appellativo di cargo sono quelli che se ben indossati appaiono eleganti, e sono in grado di regalare un look accattivante a molte persone soprattutto donne. Nello specifico si tratta di capi che presentano delle grosse tasche e sono simili a quelli in dotazioni alle Forze Armate. Inoltre sono disponibili sia a tinta unica che con svariate decorazioni tra cui proprio quella che rimarca la tuta mimetica. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una lista con 5 errori da non fare per una donna quando si indossano i cargo.

2/6 – Esagerare con il volume

Il primo errore da evitare quando si indossano i cargo è di non esagerare con il volume. Nello specifico è preferibile optare per tagli più aderenti e in tipico stile maschile. Anche l’eccesso di stampe va bandito soprattutto se la propria altezza non è eccelsa. Il modo migliore per indossare con eleganza i cargo, è quindi quello di scegliere modelli a vita alta e di una tonalità consone ai colori di camicette o giubbotti.

3/6 – Evitare colori simili

Il secondo errore da evitare quando si decide di indossare un pantalone della tipologia cargo consiste nell’evitare l’abbinamento di colori simili. Nello specifico se questo modello vanta delle tasche piuttosto ampie e una serie di maxi risvolti, i colori potrebbero risultare eccessivamente marcati se abbinati con altri capi simili. Per ottimizzare il proprio look, optare invece per quello cosiddetto urban della giusta tonalità e lunghezza delle tasche è sicuramente un must.

4/6 – Scegliere un cargo con molte tasche

Il terzo errore da evitare quando si acquista un cargo consiste nello sceglierne uno con poche tasche anzichè con molte. Infatti se il pantalone ne presenta troppe il look da passeggio e comunque giornaliero diventa simile all’uniforme militare, senza contare che l’aspetto globale risulta un tantino ribondante. Per rimediare conviene indossarne quindi non solo uno con poche tasche, ma abbinarlo anche con una camicia larga e lunga giusto per rimarcare le tendenze della moda in stile anni 90.

5/6 – Evitare la pancia in vista

Il quarto errore da evitare quando si decide di indossare un cargo è quello di mettere la pancia troppo in vista. Se infatti da un lato rende il corpo sexy, dall’altro appare troppo da rapper e quindi è la femminilità che viene a mancare. Premesso ciò, per ottimizzare la scelta in termini di vestizione conviene dunque attenersi a quanto sopra, indossando magari un blazer funky con tanto di stampa in stile animalier e degli stivaletti con tacco basso.

6/6 – Esaltare i cliché maschili

Il quinto errore da evitare quando si indossa un cargo consiste nel non esaltare troppo i cliché maschili. Per una donna infatti i pantaloni di questa tipologia con tasconi devono a tutto tondo mettere in evidenza la propria femminilità anche giocando con i suddetti elementi maschili ma senza eccessi. Per fare un esempio in merito, delle scarpe con tacchi alti e una blusa merlettata si sposano alla perfezione con il cargo senza apparire troppo maschili.

Riproduzione riservata