5 errori di stile che ti fanno sembrare più vecchia

1/6 – Introduzione

Fermare gli anni che passano non è di certo possibile, perché purtroppo il tempo passa per tutti e la giovinezza si vede scivolare via. Le rughe aumentano, la pelle cede e la propria immagine cambia drasticamente. Per non essere schiavi del tempo che passa, è però possibile avere delle accortezze che possono migliorare l’aspetto valorizzando al meglio ogni pregio estetico. Eccoti dunque i 5 errori di stile da non commettere perché ti fanno sembrare sicuramente più vecchia.

2/6 – Indossare solo vestiti scuri

Il nero come tutte sanno aiuta ad apparire più snelle, più longilinee e più magre. Non sempre però questo colore si adatta a tutte le fasce di età perché sicuramente, non è in grado di dare freschezza all’aspetto estetico, crea un’immagine rigida e severa che spesso invecchia. Meglio optare anche per colori pastello (rosa, cipria, verde, celeste) o giocare comunque con gioielli e accessori dai colori molto accesi per ravvivare il colore e sembrare più giovani.

3/6 – Indossare solo scarpe basse

Le scarpe basse sono molto comode e chic, ma di sicuro rendono l’aspetto estetico meno appariscente e molto meno giovanile. Se vuoi sembrare più giovane è meglio optare per scarpe alte e sensuali, in grado di dare quel tocco di stile elegante e moderno che manca. Décolleté a punta o arrotondate con un tacco dai 10 ai 12 centimetri possono andare bene per ogni occasione. Ovviamente è più opportuno puntare al nero lucido e adattarlo perfettamente ad un outfit elegante.

4/6 – Indossare reggiseni poco contenitivi

Il seno purtroppo è una delle prime cose a cedere. Per non sembrare più vecchie e con un seno ormai non più sodo come quello di una volta, è sempre consigliato scegliere reggiseni contenitivi, in grado di sostenere benissimo il seno e di farlo sembrare meno invecchiato. Ovviamente è sempre opportuno anche fare attenzione alla scelta di un reggiseno non solo comodo ma anche sensuale. Esistono ad esempio reggiseni che reggono bene il seno ma che mantengono un aspetto seducente grazie alla presenza di pizzo e seta.

5/6 – Portare un taglio di capelli sbagliato

I capelli per una donna che comincia a vedere arrivare i primi segni del tempo, devono essere sempre curati e devono valorizzare al meglio le linee del viso, senza accentuare le rughe o la pelle che comincia a cedere. Per le donne di una certa età il taglio corto precisamente con i capelli che arrivano sulle spalle o anche ancora più corti, è quello che si adatta di più a non evidenziare le rughe del volto. Se però si hanno dei capelli molto corposi e voluminosi, è possibile anche portare i capelli un po’ più lunghi.

6/6 – Abbondare troppo con il trucco

Fondotinta, rossetto, matita troppo scura, possono rendere molto più vecchio l’aspetto di una donna. Mai marcare eccessivamente la matita sugli occhi, specialmente se troppo scura. Optare per ombretti chiari, per un velo di mascara e per un pizzico di fondotinta per ravvivare il colore. Mai abbondare con strati e strati di correttore, ma aggiungere solo una crema molto idratante come base trucco e colori leggeri perché solo così una donna può sembrare più giovanile e perfetta.

Riproduzione riservata