5 modi per impreziosire un abito semplice

1/6 – Introduzione

È fondamentale avere nel proprio armadio qualche abito dallo stile non particolarmente estroso e dai colori neutri da poter sfruttare in occasioni differenti. Se il classico abitino nero non vi soddisfa, potete puntare sul blu scuro o sul rosa cipria. Sono tre colori facili da abbinare, eleganti e adatti a svariate situazioni. A volte si ha la necessità di dargli un tocco in più: ecco 5 modi per impreziosire un abito semplice e trasformarlo in qualcosa di nuovo e sofisticato.

2/6 – Acconciatura elegante

Un modo estremamente d’impatto per ravvivare un abito basic è quello di abbinare un’acconciatura particolare ed elegante. Come ci insegna Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, i capelli raccolti ed un abitino nero renderebbero chiunque una vera signora. Non c’è bisogno di un make up appariscente o di luccicanti gioielli per risultare raffinati.

3/6 – Gioielli

Giocare con anelli, orecchini e collane permette di illuminare un abito in apparenza poco originale. A seconda dei gioielli che si scelgono, si esprime un diverso lato della personalità e un diverso stile anche se il vestito che si indossa è semplice. L’abito non farà il monaco, ma il gioiello sì. Attenzione all’effetto “albero di natale”. Abbinare troppi gioielli può risultare eccessivo, anche su un abito modesto.

4/6 – Borsa

La scelta della borsa è fondamentale. Ogni occasione richiede un tipo di borsa specifico. Dimensione e caratteristiche fanno sì che un abito si trasformi da informale a formale, quindi è necessario scegliere con cura. Una borsa gioiello può impreziosire l’outfit, così come una borsa colorata e appariscente può vivacizzarlo. Su un abito neutro ci si può sbizzarrire, puntando anche su forme e decori particolari.

5/6 – Scarpe

Forrest Gump diceva: “Mamma dice sempre che ci sono un sacco di cose che si possono dire di una persona dalle loro scarpe. Dove stanno andando. Dove sono state.”. Le scarpe sono effettivamente un veicolo di espressione della personalità e manifestano ciò che siamo e cosa abbiamo vissuto, stiamo vivendo e stiamo per vivere. Così indossare scarpe di un certo tipo può rendere speciale l’abito che indossate, donandogli un tocco in più.

6/6 – Scialle

Lo scialle è spesso sottovalutato e a volte viene considerato fuori moda, sorpassato. Tuttavia non vengono presi in considerazione gli aspetti positivi. Lo scialle o una sciarpa leggera possono impreziosire l’abito garantendo anche una protezione dal freddo e un’elegante sensualità. Ne si possono trovare in diversi stili, dal floreale al geometrico, e in diversi materiali, dalla seta al lino. Ce n’è per tutti i gusti.

Riproduzione riservata