5 motivi per indossare i leggins d’estate

1/6 – Introduzione

L’estate è una stagione ideale per muoversi e fare attività all’aperto perché le giornate sono lunghe ed il clima è piacevole. La cosa più difficile in estate e trovare dei capi di abbigliamento che non siano troppo soffocanti, ma che anzi ci facciano sentire davvero libere. Con questa breve guida vi darò 5 motivi per indossare i leggins d’estate.

2/6 – Comodi da indossare

Il leggins sono comodissimi e quasi non si sentono addosso, specie se si scelgono di un tessuto adatto alla stagione. Per l’estate ci sono ottime soluzioni molto traspiranti, adatte per esempio per la palestra, che permettono di portare i leggins senza sudare. Si tratta di tessuti tecnici, ben mascherati per non dare troppo nell’occhio, anzi, per essere davvero belli!

3/6 – Veloci da cambiare

I leggins sono velocissimi da cambiare. Basta entrare in un bagno e sostituirli in meno di un minuto. Sono una soluzione ottima per chi sa di doversi cambiare più di una volta, e vuol poterlo fare in tutta tranquillità. In una borsetta o uno zainetto possono essere tranquillamente tenuti i ricambi, anche più d’uno a seconda ed in pochi minuti possiamo tornare a sentirci fresche e pulite, oltre che pronte a tutto!

4/6 – Ottimi per lo sport

I leggins sono lo strumento sportivo per eccellenza. Andare in bicicletta, in montagna o solo a fare una passeggiata coi leggins è sempre una buona scelta, specie perché ci evitano di sudare troppo, e soprattutto che il sudore ci si freddi addosso. L’estate, infatti è particolarmente complicata per chi fa sport, perché, specie in montagna, basta un colpo di vento perché la temperatura cali di colpo. Niente di peggio che prendersi un raffreddore in piena estate.

5/6 – Facili da mettere in valigia

Portarsi in vacanza un intero set di leggins non è un’impresa impossibile, anzi. Spessissimo i leggins se vengono piegati in maniera corretta ingombrano pochissimo in valigia o nello zaino, e quindi sono un’ottima alternativa ad altri capi più ingombranti, come pantaloncini e persino gonne. Riuscire a far entrare molta roba in valigia è sempre un’impresa, e liberare un po’ di spazio scegliendo i leggins sicuramente ci aiuterà.

6/6 – Adattabili a tutte le situazioni

Scegliere i leggins significa anche avere a disposizione un intero guardaroba adatto alla maggior parte delle occasioni. Naturalmente non ci presenteremo in leggins ad una cena elegante, ma per fare la spesa, uscire per un aperitivo veloce, o per lo shopping sicuramente si tratta di un indumento ottimo, specie in estate, quando l’aria condizionata è sempre in agguato e gli sbalzi di temperatura possono causare fastidi e problemi anche gravi.

Riproduzione riservata