5 prodotti beauty a base di canapa

1/6 – Introduzione

La canapa è una pianta che regala dell’olio che è davvero molto apprezzato per le tante elaborazioni nella cosmetica; infatti, si possono creare lozioni, creme ed unguenti ideali per curare il viso da rughe, infiammazioni e sebo. Anche per la pelle, l’olio di canapa è molto gettonato dalle aziende produttrici di shampoo e balsamo. A tale proposito, ecco una lista con 5 prodotti beauty a base di canapa.

2/6 – Il doposole

Il primo ottimo prodotto beauty a base di canapa è sicuramente il doposole; infatti, si tratta di una sostanza in grado di addolcire la pelle salata e nel contempo rinfrescarla. Inoltre dopo la doccia post mare serve a combatte lo stress che l’esposizione ai raggi solari comporta, ed idratare a fondo i tessuti epiteliali più delicati.

3/6 – Il rossetto

Per avere delle labbra sempre morbide un rossetto a base di olio di canapa è davvero un ottimo secondo prodotto beauty degno di considerazione. Tra l’altro va sottolineato che contiene anche importanti principi attivi in grado di nutrire, levigare ed idratare le labbra regalandole morbide, lisce e appariscenti. Tenere uno stick di rossetto all’olio di canapa all’occorrenza, può ritornare utile per lucidarle velocemente senza usare dei particolari glitter.

4/6 – La crema antirughe

Se avete già provato e senza successo delle creme per le rughe, il consiglio è di optare per un terzo prodotto beauty specifico per tale funzione. L’olio estratto dalla canapa infatti elimina efficacemente gran parte dei segni del tempo, poiché svolge un’ottima azione idratante. Il prodotto in commercio è reperibile sia in profumeria che nelle erboristerie sottoforma di crema, e secondo recenti studi si è dimostrato un eccellente rigenerante della pelle oltre che ideale per renderla più elastica e morbida.

5/6 – Il siero per il viso

Per chi preferisce usare un prodotto beauty davvero particolare il quarto che intendiamo proporre è quello sempre a base di olio di canapa, che svolge una funzione di siero da applicare sul viso. In tal caso serve per idratarlo e nel contempo per lenire le sofferenze generate da arrossamenti, oltre che nutrire le pelli più delicate e sensibili.

6/6 – La maschera

Un quinto prodotto beauty a base di canapa che non può mancare nel vostro set per il make up, è sicuramente una maschera. Si tratta infatti di una valida alternativa a quelle tradizionali, poiché serve non solo ad idratare la pelle del viso superficialmente e ad occultare le rughe, ma agisce anche in profondità e quindi evita alla cute di rimanere priva di sebo e seccarsi generando poi le suddette rughe.

Riproduzione riservata