5 segreti per essere sempre femminili

1/6 – Introduzione

Essere donna significa anche non trascurare la propria bellezza, imparare a valorizzarsi mettendo in risalto i propri pregi e minimizzando eventuali difetti. Ogni donna ama sentirsi sempre al meglio, in ordine, graziosa, ben vestita. Ma aver cura di se stesse non significa necessariamente essere femminili. Se è vero che la femminilità è una dote naturale è altrettanto vero che, con qualche accorgimento si può riuscire ad essere più femminili. Vediamo insieme 5 segreti per essere sempre femminili.

2/6 – Abbigliamento femminile

L’abbigliamento curato che si avvale di capi tipicamente femminili come gonne, abiti, camicette o magliette con scollo più ampio, pantaloni aderenti o pantacollant, indossarti con scarpe con il tacco possono dare un valido aiuto alla propria femminilità.

3/6 – Accessori e gioielli

Indossare dei gioielli, ed in particolar modo degli orecchini, un bel girocollo od una morbida collana, insieme ad alcuni anelli o dei bracciali, è un’abitudine che completa il look al femminile citato nel passo precedente e che generalmente, piace molto alle donne.

4/6 – Mani curate

Le mani di una donna sono una delle parti del corpo che meritano una grande attenzione: le mani curate, con pelle morbida ed unghie limate e laccate conferiscono ad ogni donna un tocco di eleganza e femminilità in più. Non è indispensabile che le unghie siano tinte con smalti vivaci e disegni alla moda tipici della nail art potranno andar bene anche unghie laccate con smalto trasparente molto elegante e di gran semplicità.

5/6 – Capelli in ordine

Anche i capelli, come le mani e l’abbigliamento possono contribuire a rendere una donna più o meno femminile, iniziando proprio dal taglio adottato. I capelli lunghi, i tagli carré, od i capelli scalati di lunghezza intermedia, seno senza dubbio tagli più femminili, in grado di addolcire il viso e valorizzare i lineamenti del viso di una donna. Meglio evitare tagli di capelli troppo corti o mascolini, specie se non si possiedono dei lineamenti regolari o un bel viso.

6/6 – Trucco appropriato

Il trucco fa da cornice ad ogni abbigliamento e ad ogni acconciatura adottata, valorizza i lineamenti di una donna, nasconde alcune piccole imperfezioni e può rendere belle anche donne che, in realtà non sono delle bellezze vere e proprie. Un buon trucco, studiato a dovere non troppo marcato, è in grado di rendere femminile ogni viso specie se si punta su due elementi in particolare: gli occhi e le labbra. Eccedere con il trucco significa appesantire i lineamenti di un volto mentre, valorizzare occhi e ciglia ed illuminare le labbra con un velo di rossetto, non potrà che completare il look rendendo ogni donna più bella e femminile.

Riproduzione riservata