5 trattamenti per la pelle da fare dopo l’estate

1/6 – Introduzione

Il sole e il caldo, si sa, mettono a dura prova la pelle durante il periodo estivo. Se l’esposizione ai raggi solari è un toccasana per ottenere una perfetta abbronzatura, può non esserlo per la naturale salute della nostra pelle. Ecco perché, al ritorno dalle vacanze estive, è sempre buona norma procedere con appositi trattamenti che possano far ritrovare la giusta armonia alla propria epidermide. Vediamo dunque 5 trattamenti per la pelle da fare dopo l’estate.

2/6 – Scrub per eliminare le cellule morte

Per cominciare a coccolare la vostra pelle dopo il periodo estivo, potreste realizzare ed utilizzare uno scrub che vi permetta di eliminare le cellule morte, garantendo al tempo stesso il giusto nutrimento alla pelle stessa. Un buon consiglio che è possibile suggerire, è quello di applicare lo scrub viso almeno una volta alla settimana, in modo da preparare la pelle in modo adeguato. Attraverso lo scrub, infatti, è possibile levigare la pelle, rigenerare l’epidermide, consentendole così di respirare e di affrontare nel migliore dei modi il post-estate. In questo modo, inoltre, la pelle sarà pronta ad effettuare qualsiasi trattamento che possa andare a nutrirla ulteriormente, in modo naturale e armonico.

3/6 – Maschere viso per esfoliare

Tra i trattamenti viso fai da te migliori da provare dopo l’estate, abbiamo l’utilizzo delle maschere viso. Se ne trovano di numerose in commercio, tanto che si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Certamente come prima mossa, si potrà utilizzare una maschera viso purificante ed esfoliante, perfettamente in grado di eliminare in modo permanente tutte le impurità del viso che si sono formate durante il periodo estivo per via dell’esposizione al sole. In questi casi vi consigliamo inoltre di abbinare uno scrub esfoliante ad un tonico o a del latte detergente. Dopo che saranno state eliminate le impurità e la pelle “morta”, provvedete ad una opportuna applicazione di una crema reidratante ed il gioco è fatto. La vostra pelle sarà pronta per affrontare l’inverno senza problemi.

4/6 – Crema e siero idratante per stimolare la circolazione

Parola d’ordine dopo l’estate, come detto, è dunque “idratazione”. Ricordate, a tal proposito, che siero e crema idratante vanno applicati due volte al giorno e massaggiati in modo delicato ai fini di stimolare la circolazione. Un grande alleato per rinnovare la pelle dopo il periodo estivo, è la vitamina C, la quale determina un miglioramento delle concentrazioni di collagene ed elastina. Queste ultime due sostanze, rappresentano degli elementi importantissimi per la salute e la bellezza del derma. Le quantità che assumiamo tramite l’alimentazione, spesso non ne assicurano un apporto bastevole, dunque si rende utile un’integrazione sotto forma di molecole sintetizzate. Altri nutrienti presenti nelle creme idratanti, come vitamina E, carotenoidi, magnesio e zinco, sono invece fonfdamentali per la produzione di acido ialuronico, che è uno dei componenti strutturali più significativi e delicati della pelle.

5/6 – Fotobiomodulazione per donare energia

Dopo l’estate, una buona idea può anche essere quella di sottoporsi ad un trattamento medico di ispirazione “naturale”, il quale, attraverso un processo chiamato Fotobiomodulazione, consente di trasformare le onde luminose in energia di tipo dinamico, la quale produce immediatamente negli strati epidermici e nel derma, alcuni benefici processi di guarigione della pelle stessa. Il tutto grazie alla produzione di collagene ed elastina, che consentono un rapido impulso alla circolazione capillare e diminuiscono l’attività delle metalloproteinasi, ossia quegli enzimi che sono coinvolti nella degradazione della matrice extracellulare. Con tale trattamento, si mantiene anche la compattezza della cute. Ma come funziona, nel dettaglio, il trattamento da fotobiomodulazione? In pratica, la pelle del paziente viene coperta da un sottile strato di gel, il quale contiene speciali cromofori, che danno il via alla fotobiomodulazione. Davvero il trattamento ideale per affrontare nel migliore dei modi la fine dell’estate.

6/6 – Biorivitalizzazione per stimolare la produzione di collagene

Un altro utile trattamento da effettuare dopo l’estate, è senza dubbio la biorivitalizzazione. Si tratta di una tecnica personalizzabile, che consente di trattare differenti esigenze della pelle, attraverso l’utilizzo di microaghi, la cui azione benefica risulta impercettibile ed indolore a chi vi si sottopone. Questi specialissimi aghi veicolano nella pelle dei cocktail di attivi ad hoc. In questo modo, si va ad intervenire direttamente sulla pelle, risvegliandola in modo perfetto e stimolando la sintesi naturale del collagene. Questo trattamento è anche molto utile per combattere in modo efficace i rilassamenti cutanei e prevenire l’aging.

Riproduzione riservata