Come abbinare una pencil skirt viola

1/8 – Introduzione

La pencil skirt, o gonna a tubino, è un capo molto femminile e gettonato, adatto a tutte le occasioni, che siano formali o meno. Questa gonna è un vero toccasana, si presta bene a talmente tanti outfit che non ci si stanca mai di indossarla. Questo soprattutto se è di un colore classico o neutro, per esempio nero, bianco o beige. Ma se invece fosse viola? Questo è notoriamente un colore particolare, non abbinabile a qualunque cosa.
Vi siete innamorate di una gonna a tubino viola ed esitate nell’acquistarla poiché temete le difficoltà di abbinarla? Bene, siete nel posto giusto: in questa sede vi daremo alcune idee su come abbinare la vostra pencil skirt viola. Avrete l’imbarazzo della scelta!

2/8 Occorrente

  • Pencil skirt viola
  • Accessori neri
  • Giubbottino o camicia denim
  • Accessori gialli
  • Accessori rossi
  • Camicia o maglietta rossa
  • Camicia o maglietta argento
  • Top o maglietta gialla

3/8 – Abbinamento con Denim

L’abbinamento più semplice e immediato che vi proponiamo è quello con il denim, o tessuto di jeans, che peraltro è assolutamente intramontabile. Il colore del denim è perfetto con qualsiasi tonalità di viola, quindi non dovrete assolutamente preoccuparvi. Ad esempio, potreste indossare una camicia di jeans, oppure un top o una maglietta viola con sopra un giubbottino di jeans. Il top o la maglietta possono essere anche bianchi. Per quanto riguarda le scarpe, anche queste possono essere color denim oppure, se volete dare un tocco estroso al tutto, ricorrete ad un paio rosso e ad accessori dello stesso colore.

4/8 – Abbinamento con giallo

Il giallo è un altro colore che si sposa molto bene con il viola, specie se entrambi sono di una tonalità carica. Quindi, anche in questo caso un top o una maglietta di questo colore creeranno un effetto unico. Per quanto riguarda le scarpe e gli accessori, stavolta, è meglio optare però per un colore che non rovini il tutto, rendendo questo outfit definibile come un pugno nell’occhio. Ciò significa che scarpe e accessori neri sono quelli più indicati.

5/8 – Abbinamento con rosso

Rosso? Sembra una scelta insolita e di dubbio gusto? Assolutamente no: il rosso e il viola sono perfetti insieme. Di certo, come per il consiglio precedente, è una scelta per chi non teme di farsi notare. In questo caso, quindi, la vostra pencil skirt sarà abbinata ad un maglietta o una camicia rossa. Gli accessori potranno essere rossi anch’essi oppure viola. Vedrete che spettacolo!

6/8 – Abbinamento con argento

Il viola scuro o carico è meraviglioso se abbinato ai colori brillanti, per esempio l’argento. L’effetto finale con quest’ultimo, infatti, è molto sofisticato e possiede anche un tocco di sensualità. Quindi, l’ideale sarebbe una camicia o un top argento sulla gonna pencil skirt viola. Gli accessori, anche in questo caso, possono essere color argento oppure viola.

7/8 – Abbinamento con viola

Infine, proponiamo l’abbinamento più complicato, ossia il viola con il viola. Lo definiamo il più complicato di tutti per via degli accessori: non sempre è semplice trovare scarpe e borse di questo colore. In ogni caso, questo è un abbinamento davvero niente male. Unica accortezza: non abbinate un capo viola chiaro ad uno di un viola scuro. Piuttosto, cercate delle tonalità di viola simili, specie se chiare e delicate. Se indosserete capi viola chiaro, le scarpe e la borsa potranno essere di viola scuro.

8/8 Consigli

  • Non optate per i colori pastello se intendete indossare la vostra pencil skirt viola

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata