Come allungare le ciglia con rimedi naturali

  • 06 06 2022

1/4 – Introduzione

Le ciglia sono una componente fondamentale dello sguardo. Averle lunghe e folte, infatti, significa essere geneticamente fortunati. Molte persone non hanno questa fortuna ma, ad oggi, esistono davvero tanti rimedi a cui è possibile ricorrere per migliorare la propria condizione.

Sebbene molti pensino che la skincare sia utile solo per eliminare le imperfezioni dalla cute, in realtà, non è così. L’applicazione quotidiana di prodotti specifici può ottimizzare lo stato della pelle, le ciglia, le labbra e le sopracciglia. Per chi desidera avere delle ciglia folte e voluminose esistono davvero tanti rimedi naturali che consistono nell’applicazione di prodotti contenenti sostanze benefiche.

2/4 – Olio di ricino o d’oliva

Avrete sicuramente sentito parlare dell’olio di ricino, si tratta infatti di uno stimolante della ricrescita che deriva dalla pianta Communis. È senza dubbio il più indicato per incentivare la crescita delle ciglia e per rinforzare quelle indebolite, appaiono inoltre più luminose.

L’olio d’oliva, nonostante non sia presente nella skincare routine di molte persone, è un ottimo alleato per le ciglia. La consistenza di questo ingrediente è particolarmente densa e, applicandola sulle ciglia ne stimola la ricrescita.

3/4 – Olio di cocco o vaselina

L’olio di cocco rappresenta un vero toccasana per le ciglia, la sua composizione consiste in acidi grassi essenziali che, oltre ad esplicare un’azione antiossidante, risultano particolarmente validi per le ciglia e per i capelli.

Un rimedio notevolmente apprezzato e diffuso prevede l’applicazione della vaselina, prodotto molto antico ma funzionale. È una sostanza ideale per realizzare degli impacchi e, le finalità, possono essere diverse. Non a caso è possibile acquistare la vaselina in formati diversi, la più utilizzata è quella in crema. Per far sì che possa allungare le ciglia rendendole più folte, è di fondamentale importanza introdurla nella propria skincare routine.

4/4 – Tè verde

Il tè verde è senza dubbio uno dei rimedi più funzionali ed efficaci per la crescita delle ciglia. Si tratta infatti di un’ingrediente interamente naturale che contiene flavonoidi.
Grazie alla sua composizione il tè verde risulta essere uno stimolante molto potente. Per ottenere dei validi risultati è consigliabile applicare questa sostanza tutte le sere sulla zona interessata

Riproduzione riservata