Come eliminare la pelle cadente del collo

1/6 – Introduzione

Quasi tutte le donne intervengono nel contrastare la pelle cadente del collo quando ormai è troppo tardi. Flaccidità e inestetismi di questa parte del corpo ravvisano invece in modo inequivocabile i segni dell’età, quindi sarebbe sempre buona norma occuparsi della pelle del proprio collo con un buon anticipo. Della serie, prevenire è meglio che curare. Dunque, non solo viso, corpo o capelli: anche il collo deve essere trattato con cura e costanza, avvalendosi di tutti quei prodotti naturali che sono necessari per il suo benessere. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come eliminare la pelle cadente dal collo.

2/6 Occorrente

  • 5 cubetti di ghiaccio
  • Olio
  • Sale fino
  • Latte detergente
  • 2 cucchiaini di yogurt
  • 2 pasticche di vitamina E
  • 1/2 cucchiaino di miele
  • 1/2 cucchiaino di succo di limone

3/6 – Frizionate con i cubi di ghiaccio

I metodi per prendersi cura del collo sono numerosi e tutti molto efficaci, soprattutto se utilizzati con costanza. Uno di questi, senz’altro in grado di fare dei veri e propri miracoli, è quello di applicare dei cubetti di ghiaccio (ogni giorno, dopo il risveglio) lungo la parte del collo. Prendete dunque un cubo di ghiaccio di medie dimensioni e frizionate con questo il collo: l’intenso freddo emanato contribuirà a riattivare l’attività circolatoria.

4/6 – Spalmate del sale

Un altro metodo molto efficace per arrestare i segni del tempo sul proprio collo è quello di ungere la parte con dell’olio d’oliva e di spalmarvi successivamente del sale fino da cucina. Anche in questo caso dovrete massaggiare accuratamente la parte, ripetendo l’operazione anche una seconda volta dopo il primo risciacquo. Quando comparirà una leggera patina di colore rossastro sulla pelle, quello sarà il segnale che il massaggio avrà espletato il suo effetto. Ovviamente verificate preliminarmente di non avere una pelle troppo sensibile. In tal caso, evitate di utilizzare il sale, sostituendolo nel massaggio con un comune latte detergente.

5/6 – Preparate una maschera nutriente

Ma se la pelle cadente fosse particolarmente ostinata, allora vi proponiamo un rimedio molto più diretto ed “aggressivo”: occorrerà in tutti questi casi, infatti, preparare una maschera nutriente. Mescolate insieme delle piccole pastiglie di vitamina E (aprendole e versandone il contenuto all’interno di una ciotola) con due cucchiaini di yogurt. Aggiungete poi al composto mezzo cucchiaino di succo di limone e mezzo di miele. Amalgamate bene il tutto e spalmatelo sul collo, avendo l’accortezza di lasciare agire per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquate il tutto e applicate una crema idratante. Se avrete costanza nell’utilizzare questi metodi, in poco tempo e con pochissima spesa avrete detto addio per sempre alla pelle cadente e a tutti gli inestetismi del collo.

6/6 Consigli

  • Iniziate a combattere gli inestetismi del collo a partire dai 30-35 anni

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata