Come esaltare gli occhi azzurri con il trucco

  • 06 03 2023

1/4 – Introduzione

Gli occhi azzurri sono i più desiderati e invidiati. Il trucco può aiutare a valorizzare ulteriormente la loro bellezza. L’azzurro, infatti, è un colore che, rispetto agli altri, si abbina a più tonalità: nero, blu scuro, ma anche tonalità calde complementari all’azzurro. Vuoi conoscere tutti i segreti per risaltare al meglio il tuo sguardo? Eccoli.

2/4 – I colori sì

I colori complementari all’azzurro sono le tonalità calde dell’arancione, rosso, pesca, salmone, albicocca ma anche bronze e oro. Questi sono perfetti per valorizzare il tuo sguardo.

Sono ottimi anche il marrone (dal beige al terracotta fino al cioccolato), il grigio antracite, il blu scuro, il prugna, il viola acceso e il rosa (meglio se mescolato alla prugna).

3/4 – Il nero

Un colore che risalta molto gli occhi azzurri, specialmente se utilizzato in forma di eyeliner e matita come contorno occhi, è il nero. Il contrasto con l’occhio chiaro, infatti, dona un risultato spettacolare.

Anche il blu e l’azzurro sono ammessi, soprattutto se accompagnati da una riga nera di eyeliner o di matita e mascara.

4/4 – I colori da evitare

In generale, sarebbe meglio evitare le nuance tono su tono prediligendo quelle a contrasto, ma dipende dai singoli casi. Un blu scuro, come detto, per esempio può valorizzare molto bene gli occhi azzurri.

Sono sconsigliati colori freddi come l’azzurro, il verde, il viola, il fucsia, il giallo e il rosa.

Riproduzione riservata