Come fare i boccoli in poco tempo

1/5 – Introduzione

Se intendete in poco tempo realizzare un’acconciatura dove a predominare sono dei boccoli e non sapete come fare, allora vi conviene leggere i passi successivi della presente guida in cui troverete alcuni suggerimenti atti a massimizzare il risultato. Il lavoro non è difficile, e richiede solo un minimo di tempo a disposizione ed attenersi poi ai consigli di seguito forniti. A tale proposito, ecco una guida su come fare i boccoli in poco tempo.

2/5 Occorrente

  • Piastra
  • Lacca
  • Bigodini

3/5 – Creare una coda laterale

L’acconciatura con i boccoli è ideale sia per tutti i giorni che per una serata fuori casa; infatti, è possibile abbinarla a svariate tipologie di look da quello trendy al casual fino al classico, ed in tutti i casi è una pettinatura molto rapida da fare e non necessita di una particolare pratica ed esperienza. Premesso ciò, per iniziare create una folta coda laterale spazzolando accuratamente i capelli, dopodichè procedete come descritto nei passi successivi della guida.

4/5 – Usare la piastra

Una volta preparata la suddetta coda laterale, potete procedere con la realizzazione di morbidi boccoli all’altezza dei piccoli ciuffi laterali che è possibile creare anche se i vostri capelli tendenzialmente sono scalati. Per ottenerli, è necessario usare uno strumento adatto oppure in alternativa sfruttare una piastra. I boccoli inoltre dovranno essere oltre che morbidi non troppo intensi. In questo caso con l’aiuto delle mani, separate accuratamente le ciocche raggruppandole con un pettine. Per il ciuffo invece utilizzate la piastra, arrotolandolo con decisione in modo da ottenere dei boccoli molto più marcati. Alla fine una buona spruzzata di lacca a tenuta forte, serve per mantenerli rigidi e compatti per l’intera giornata o serata. Se tuttavia non disponete dello strumento specifico per creare i boccoli e nemmeno di una piastra, ciò non significa che dovete rinunciare ad un’acconciatura con queste caratteristiche. In tal caso, il consiglio è di procedere in modo manuale come descritto nel passo successivo della guida.

5/5 – Optare per dei bigodini

I metodi tradizionali nonostante la tecnologia avanzata, non tradiscono mai; infatti, per fare dei boccoli in poco tempo vi basta optare solo per dei bigodini da applicare ai due lati della testa e precisamente su delle ciocche ricavate da altrettante code. Per ottenere i boccoli in modo rapido, mettete subito i bigodini quando le ciocche sono ancora bagnate e fissateli con della lacca. Fatto ciò, procedete all’asciugatura della restante chioma e alla relativa pettinatura, ed infine togliete i bigodini modellate i boccoli con le mani, e fermateli con dell’altra lacca a tenuta forte o con della spuma gel.

Riproduzione riservata