Come fare i capelli mossi senza piastra

1/7 – Introduzione

Utilizzare la piastra per i capelli, è sicuramente il metodo più efficace e veloce per ottenere dei capelli mossi o ricci. I ferri o le piastre per capelli però possono rovinare completamente la vostra chioma, creando doppie punte e bruciando poco per volta i capelli. Esistono svariati modi per rendere i capelli abbastanza mossi, senza utilizzare alcun ferro o alcuna piastra. Dovrete naturalmente avere un po’ di pazienza e un po’ di tempo in più da dedicare alla vostra chioma. Per scoprire come fare, eccovi qualche dritta che vi aiuterà a realizzare dei capelli dall’effetto sorprendentemente naturale.

2/7 Occorrente

  • Spray salino
  • Elastici
  • Gel
  • Asciugamano
  • Pettine
  • Beccucci d’oca
  • Bigodini
  • Diffusore
  • Phon per capelli

3/7 – Creare delle trecce

Il metodo più antico per rendere i capelli mossi senza l’utilizzo di alcuna piastra, è sicuramente l’intreccio dei capelli. Pettinate i capelli, inumiditeli con un po’ di acqua mescolata a un po’ di gel e divideteli in quattro grandi ciocche. Create quattro grandi trecce e bloccatele utilizzando degli elastici molto piccoli. Se volete ottenere delle onde leggere sui capelli dovrete tenere le trecce un paio d’ore, mentre per un effetto più riccio, dovrete dormirci tutta la notte. Trascorsa la notte, sciogliete le vostre trecce e con le mani, senza usare alcun pettine, cercate di pettinare i capelli. Fissate i ricci ottenuti con un velo di lacca.

4/7 – Utilizzare uno spray salino

Lo spray salino è un’altra alternativa molto utile per rendere i capelli mossi in pochissimi step. Lavate bene i capelli e applicate pochissimo balsamo solo sulle punte dei capelli per districarli. Il balsamo se utilizzato in grandi quantità appesantisce i capelli e impedisce di ottenere delle onde o dei ricci perfetti. Una volta sciacquati i capelli, tamponateli con un’asciugamano e asciugateli con un diffusore. Quando saranno asciutti, dividete la chioma in quattro sezioni e spruzzate poco per volta, solo sulle punte lo spray salino. Grazie al contenuto di sale marino, i vostri capelli avranno un aspetto mosso e voluminoso.

5/7 – Applicare dei bigodini

Per una chioma riccia perfetta un altro metodo infallibile che vi farà abbandonare l’utilizzo della piastra, è quello che prevede l’uso dei classici bigodini. Dividete i capelli in tante ciocche e arrotolate ogni singola ciocca dalla punta alla radice dei capelli. Bloccate la ciocca con un becco d’oca e continuate così con il resto dei capelli. Una volta applicati tutti i bigodini, asciugate i capelli con un phon o con un diffusore. Mantenete il calore del phon lontano per non rovinare i capelli. Una volta asciutti, togliete i bigodini e applicate un po’ di lacca.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Utilizzate sempre una lacca leggera per fissare i ricci
  • Inumidite sempre i capelli prima di intrecciarli o di mettere i bigodini

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata