Come fare i capelli rose gold

  • 22 05 2018

1/7 – Introduzione

Avere sempre in ordine e all’ultima moda i capelli rappresenta il sogno di moltissime donne; ma non sempre si ha la possibilità di recarsi con regolarità dal parrucchiere a causa dei costi e anche del tempo che non si ha a disposizione. L’ultima tendenza in fatto di capelli è sicuramente la tinta rose gold, sfoggiata da numerose star negli ultimi tempi. Si tratta di un tipo di rosa con sfumature dorate che donerà una luce particolare alla vostra capigliatura e renderà più luminoso il volto. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo proprio come fare i capelli rose gold. Vediamo insieme come procedere.

2/7 Occorrente

  • Colore per capelli Rose Gold
  • Asciugamano
  • Guanti in lattice
  • shampoo delicato
  • maschera ristrutturante

3/7 – Acquistare i prodotti

Il modo migliore di adoperare la nuance rose gold va attribuito al tipo di colore di capelli. Chi ha i capelli biondi, ovviamente può decidere di colorarli in modo omogeneo, prendendo in considerazione un effetto più rosa o dorato. L’alternativa di concentrare il colore esclusivamente sul ciuffo, è anche un modo originale di tingere i capelli. Mentre per chi ha i capelli castani può scegliere di concentrare il colore su tutta la chioma oppure fare il cambiamento soltanto sulle punte. Occorre ricordarsi che i capelli devono essere armonici con tutto il resto del viso per non avere un distacco eccessivo. Per prima cosa occorre stabilire come procedere con la colorazione, quindi recarsi presso un negozio specializzato in articoli di bellezza e acquistare il prodotto scelto.

4/7 – Fare la decolorazione

Mettete l’asciugamano intorno alle spalle e aprite la nuance rose gold e indossare un paio di guanti in lattice. Nelle confezioni pronte di solito si trovano tre prodotti: il rivelatore colore, la crema colorante e infine un balsamo crema. Quest’ultimo servirà per ammorbidire i capelli dopo la colorazione. Svitare l’emulsione rivelatrice, aprire il tubetto della crema colore e inserire l’intero contenuto nel flacone. Chiudete il contenitore e mescolate energicamente. Quando il prodotto ha raggiunto la consistenza cremosa, svitate il tappo. Ricordiamo che, per chi ha i capelli molto scuri, è preferibile fare la decolorazione in quanto il rosa prende soltanto su capelli chiari. In tal caso è meglio rivolgersi in saloni specializzati per evitare di rovinare i capelli irrimediabilmente. Se non siete esperte, affidatevi a professionisti.

5/7 – Applicare il colore e lavare i capelli

Agitare bene il flacone e iniziare ad applicare con cura il colore rose gold sui capelli asciutti partendo dalla radice fino alla punta. Per facilitare il lavoro si può usare anche un pettine a denti larghi; applicare ciocca per ciocca su tutta la capigliatura e massaggiate. Finito ciò, lasciare in posa per trenta minuti. Trascorso il tempo di posa, sciacquare i capelli massaggiandoli con acqua tiepida. Lavate i capelli con uno shampoo delicato e dopo applicare una maschera ristrutturante per ripristinare il capello dopo il colore effettuato. La nuance del rose gold in genere dura circa un mese prima di intravedere la ricrescita, in ogni caso basterà applicare un po’ di colore all’occorrenza o fare dei bagni di colore per ravvivare i riflessi e non far emergere il biondo sottostante. I capelli rose golde richiedono tanta cura: è pertanto opportuno coccolarli, dopo la tinta, con dei prodotti specifici per il mantenimento del colore e per l’idratazione del capello. È bene inoltre utilizzare, almeno una volta a settimana, una maschera ricostituente.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Sciacquare bene i capelli dopo aver terminato la colorazione
  • Prima di eseguire la colorazione, occorre fare un test rivelatore di allergia. Sottoponendo in una piccola zona della pelle una piccola quantità di crema. Se si verifica una reazione allergica, evitate di usare qualsiasi colorazione.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata