Come fare il lattice liquido per le unghie

1/7 – Introduzione

Il lattice liquido sta rivoluzionando la manicure, ma molti ancora non sanno cosa sia. Il lattice, serve per coprire la pelle che c’è intorno all’unghia. Il lattice forma una protezione attorno all’unghia e vi consente di mettere tranquillamente lo smalto. È la soluzione perfetta per chi non ha il polso fermo quando si passa lo smalto. In pochi però sanno come fare il lattice liquido per le unghie, ma qui vi diremo i trucchi e i segreti per riuscirci.

2/7 Occorrente

  • Bicchiere di plastica, colla bianca, borotalco

3/7

Mettere il lattice liquido attorno all’unghia è fondamentale per chi non vuole avere sbavature, ed è anche utile per qualsiasi attività di cura e abbellimento delle unghie. È in vendita, ma se vorrai farlo a casa non dovrai far altro che seguire i nostri passi. Ci servirà:
Un bicchierino di plastica, colla bianca, borotalco, flacone di smalto vuoto.

4/7

Per realizzare il lattice per le unghie inizia col versare la colla bianca all’interno del bicchiere di plastica, quindi aggiungi lentamente il borotalco alla colla. La quantità di borotalco sarà a nostra discrezione, più sarà abbondante, più il contorno indurito del lattice attorno all’unghia sarà facile da togliere. Inizia a mescolare fino ad ottenere una miscela senza grumi. Una volta ottenuto versa accuratamente il lattice nel flacone con il pennello e avrai fatto il tuo lattice per unghie. Dopo basterà applicarlo prima di passare lo smalto. Una volta finito basterà staccarlo.

5/7

Una volta fatto il lattice per unghie bisognerà imparare ad usarlo correttamente. Per farlo dovrai applicarlo attorno alla pelle dell’unghia. Dopo averlo applicato aspetta che si asciughi un po’ e potrai iniziare ad operare sulle tue unghia. Una volta finite le decorazioni inizia a togliere il lattice delicatamente facendo attenzione che se ne venga tutto. Alcune donne usano la vasellina per non imbrattare la pelle, ma il lattice è molto più efficace e veloce. Con un po’ di pratica diverrete sempre più brave nel fabbricarvi il vostro lattice per le unghie, vi dimenticherete di comprarlo e lo avrete sempre a portata di mano. Alcune donne nella miscela usano aggiungere l’ombretto per dare un colore netto al lattice. Non è obbligatorio, ma qualora volete farlo, vi basterà aggiungere al procedimento che abbiamo descritto in precedenza una percentuale di ombretto del colore che preferite e il gioco sarà fatto. Diventate pratiche, fate prove e sopratutto buona manicure a tutte. Non dimenticate di farlo un po’ prima di andare ad una festa se non volete sorprese….

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se volete il lattice di un colore netto aggiungete l’ombretto nella miscela

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata