Come realizzare il trend juicy lips

  • 06 08 2022

1/4 – Introduzione

L’estate 2022 è dominata da trucchi labbra molto diversi fra loro: si va dalle delicate flushed lips, ottenute utilizzando un blush in crema invece di un rossetto, alle più vistose bow lips, in cui si evidenzia l’arco di cupido con matita e illuminante. Su tutte, però, spiccano le juicy lips, il trend di quest’estate. Grazie a questo trucco si potranno avere labbra piene e luccicanti, dall’aria fresca e succosa come deliziosi frutti estivi. Tutto questo utilizzando solo due prodotti: un semplice rossetto come base e un gloss che dia l’aspetto luccicante alle labbra. Ecco come realizzare il trend juicy lips.

2/4 – Primo step: la scelta del rossetto base

Come base per realizzare le juicy lips può essere usato qualsiasi tipo di colore e di texture di rossetto. Chi ama i colori accesi può utilizzare tinte vivaci ed estive come il rosso fragola, il rosa, l’arancione o il fucsia. Ma anche chi invece predilige un trucco più naturale può sbizzarrirsi con toni nude e colori più tenui come beige, marrone o rosso mattone. Ma le juicy lips si possono realizzare anche con colori stravaganti come l’azzurro, il nero o il viola. Insomma, si adattano a qualsiasi gusto.
Dopo aver scelto il colore base e averlo applicato sulle labbra, è importante farlo asciugare per bene: in questo modo si eviteranno eventuali sbavature. A questo punto si può passare a stendere il gloss.

3/4 – Secondo step: il gloss

Il gloss è fondamentale per la corretta realizzazione delle juicy lips: sarà infatti lui a dare quel tocco lucido e “succoso” alle labbra. Per realizzare il trend juicy lips bisogna usare un gloss trasparente. In alternativa si possono utilizzare i cosiddetti lip oil, oli che svolgono la stessa funzione dei gloss con l’unica differenza di risultare più nutrienti per le labbra.
È importante pulire bene il pennellino dopo aver applicato il gloss o utilizzare direttamente un pennello apposta.
Con questi due semplici passaggi si otterranno delle juicy lips perfette.

4/4 – Come truccare il resto del viso

Il trend juicy lips mette in evidenza le labbra; il trucco sul resto del viso, dunque, può essere mantenuto abbastanza semplice e nude, con nuances delicate. Nulla vieta però di creare make up stravaganti con le juicy lips come protagoniste.

Riproduzione riservata