Come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti

  • 12 09 2022

1/4 – Introduzione

Trecce: must have dell’estate e non solo

Le trecce sono da sempre un’acconciatura carina e divertente, adatta ad ogni occasione, che donne e uomini sfoggiano in tutte le stagioni.
Di certo l’estate è il periodo must have per far sì che tale capigliatura venga apprezzata da tutti; proprio per tale motivazione, in questo breve articolo, vedremo come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti in maniera facile e veloce.
Nei prossimi paragrafi impareremo passo passo i passaggi da fare per rendere i capelli il punto di forza del nostro look.

2/4 – Realizzare le trecce: semplice, divertente e chic

Come accennato poc’anzi, realizzare trecce davanti con i capelli sciolti è davvero molto semplice.
Bastano poche e piccole accortezze per creare un look da sogno che potrà essere utilizzato in diverse occasioni, da quelle più informali a quelle più eleganti e chic.
Ma vediamolo in maniera approfondita nel prossimo paragrafo.

3/4 – Step by step: trecce davanti con i capelli sciolti

La prima cosa da fare è pettinare bene i capelli e dividere in due grandi ciocche l’intera quantità.
La cosa fondamentale è assicurarci che i capelli non abbiano nodi per procedere poi con la realizzazione delle trecce.
Nel nostro caso vedremo come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti; ciò significa che una buona parte dei capelli non sarà toccata.
Passaggi:
-Con un pettine a coda prendete una piccola ciocca che parte dall’estremità della fronte e in seguito dividetela in tre parti più o meno uguali.
-Intrecciate andando ad integrare man mano ciocche laterali e della stessa dimensione.
La treccia terminerà nel momento in cui la si vuol far finire: questo significa che sarete voi a decidere la lunghezza della treccia a seconda, ovviamente, del look che andrete a realizzare.
Potete fermare la treccia o con un piccolo elastico di quelli invisibili o neutri, con una forcina o con un piccolo fermaglio, anche questo dettaglio è a vostra scelta.

4/4 – Conclusione

In questo articolo si è visto come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti.
I passaggi da andare a compiere sono davvero pochi e ovviamente basterà un po’ di manualità per rendere la vostra acconciatura unica.
Le prime volte non sarà sempre facilissimo andare a fare tali capigliature, ma col tempo vedrete che riuscirete alla grande ad andare a realizzare trecce che renderanno il vostro look da favola.
Al prossimo tutorial!

Riproduzione riservata